Attenzione, frode! Fai attenzione alle offerte di olio di riscaldamento finte a Reutlingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Wolfschlugen, la polizia avverte di punti di frode con olio riscaldante e chiamate d'urto; Gli incidenti attuali inventano la massima cautela.

In Wolfschlugen warnen Polizei vor Betrugsmaschen mit Heizöl und Schockanrufen; aktuelle Vorfälle erforden höchste Vorsicht.
A Wolfschlugen, la polizia avverte di punti di frode con olio riscaldante e chiamate d'urto; Gli incidenti attuali inventano la massima cautela.

Attenzione, frode! Fai attenzione alle offerte di olio di riscaldamento finte a Reutlingen!

Il 1 ° luglio 2025, la polizia avverte nei distretti di Reutlingen, Esslingen, Tübingen e Zollenalb di una frode in relazione alle offerte di olio di riscaldamento. I fornitori di rapine attirano i consumatori con prezzi presumibilmente bassi, ma si rivelano una trappola, poiché non ha luogo alcuna consegna dopo che l'importo viene trasferito e il contatto si interrompe. Una donna di Reutlingen è stata vittima di questo punto quando ha ordinato olio di riscaldamento e ha effettuato il pagamento anticipato, ma non ha mai ricevuto il prodotto ordinato. La polizia raccomanda di prestare attenzione in tali offerte e di considerare diversi consigli per riconoscere i negozi falsi. Ciò include il controllo dell'impronta, evitando i trasferimenti preliminari e l'uso di siti Web per l'esame del provider. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti Web di polizia e Centro di consumo.

L'avvertimento arriva in un momento critico, poiché le forniture di olio di riscaldamento in Baden-Württemberg vengono riempite prima della prossima stagione di riscaldamento. I truffatori usano specificamente la ricerca di fornitori di olio di riscaldamento a basso costo. La polizia di Constance ha già riportato diversi casi di frode nella regione del Lago di Costanza e nella Black Forest, dove anche le vittime cadono nella trappola di tali negozi falsi online. Un esempio di 73 anni di Pfaffenhofen, che ha perso oltre 1.000 euro a un truffatore di Internet, mostra il dramma di questa situazione. La polizia bavarese ha scoperto che il rivenditore online in questione non esisteva.

Shock Call in Wolfschlugen

Un altro incidente si è verificato a Wolfschlugen, dove una donna anziana è stata vittima di una chiamata di shock così chiamata. I truffatori si estendono al telefono come pubblici ministeri e hanno chiesto alla donna 150.000 euro per il presunto rilascio di sua figlia. In questo contesto, la donna anziana ha consegnato gioielli e contanti a un raccoglitore femminile e successivamente a una collezione maschile. La descrizione del pick -up è la seguente:

  • femmina: slim, ca. 160 cm, 35-38 anni, con un grande cappello da sole bianco, pantaloni beige lunghi e maglietta leggera.
  • maschio: slim, ca. 180 cm, 25-28 anni, jeans blu corti e maglietta, con accento dell'Europa orientale.

Informazioni su questo incidente sono accettate dalla stazione di polizia del Nürtingen al numero 07022/9224-0.

ulteriori incidenti nella regione

In Leinfelden-Echterdingen c'è stato un incidente stradale in cui un pilota di e-scooter di 19 anni è stato leggermente ferito. L'incidente si è verificato alla confluenza con Eichbergweg/Karlstrasse quando un conducente della BMW di 56 anni ha colpito lo scooter E. Il danno alla proprietà ammonta a oltre 1.000 euro.

In Ostfildern, la polizia ha dovuto liberare un bambino da un'auto chiusa. La madre aveva legato il bambino, voleva riportare rapidamente un carrello e poi non poteva aprire la portiera della macchina. I vigili del fuoco e la polizia crollano due fette con un martello di emergenza, ma per fortuna il bambino era illeso.

Un altro incidente a Ostfildern riguardava il furto di una Renault, il cui disco è stato colpito tra le 7:00 e le 9:00 un ladro ha rubato una borsa per la spesa con articoli di bisogni quotidiani, che ha provocato danni alla proprietà di diverse centinaia di euro. La polizia ha iniziato le indagini.

Un incendio in cucina in una scuola materna nell'East Filder ha richiesto anche i vigili del fuoco. Lo sviluppo del fumo ha portato a un'evacuazione dei bambini, la causa del fuoco in una scatola di plastica su una stufa calda. Fortunatamente, non sono state segnalate lesioni.