Un anziano di Ohmden nota: falsi agenti di polizia rubano gioielli preziosi!
Un anziano di Ohmden è stato vittima di una frode da parte di falsi agenti di polizia. La polizia mette in guardia da questa truffa.

Un anziano di Ohmden nota: falsi agenti di polizia rubano gioielli preziosi!
Giovedì sera un anziano di Ohmden, nel distretto di Esslingen, è rimasto vittima di una perfida truffa. Forte Notizie di Stoccarda Hanno ricevuto una chiamata da quello che avrebbe dovuto essere un agente di polizia. L'ha avvertita dei presunti ladri nelle vicinanze e l'ha convinta a tenere pronti gli oggetti di valore.
È stato raccomandato di consegnare i gioielli a un altro presunto funzionario. Poco dopo si è presentato alla porta di casa e ha preso i gioielli per un valore di diverse migliaia di euro. Solo più tardi la senior si è accorta che si trattava di una truffa e ha contattato la vera polizia.
Truffa sistematica
La polizia mette in guardia da questa truffa e sottolinea che i veri agenti non chiederebbero mai di consegnare contanti o oggetti di valore. L'autore del reato viene descritto come un uomo di circa 30 anni, alto 1,85 metri e con corti capelli biondi. Indossava una felpa chiara con cerniera e pantaloni beige e parlava tedesco senza accento. La polizia chiede informazioni per contattare la stazione di polizia di Kirchheim allo 07021/501-0.
Un episodio simile si è verificato di recente a Ostfildern, dove anche un altro anziano è rimasto vittima di una simile truffa. Ha ricevuto una telefonata in cui il chiamante descriveva un grave incidente stradale che aveva coinvolto un parente e chiedeva un deposito. L'anziana donna ha poi consegnato gli oggetti di valore ad una persona sconosciuta che si è presentata alla sua porta. Un vicino attento ha notato la consegna e ha informato la polizia, che ha messo al sicuro gli oggetti di valore e li ha restituiti all'anziano. La donna sconosciuta è però riuscita a fuggire, nonostante l'intervento di un elicottero e di squadre di ricerca Ultime notizie dal Baden rapporto.
Le frodi sono in aumento
Negli ultimi anni il numero dei truffatori che si spacciano per falsi agenti di polizia o commercianti è aumentato notevolmente. Soprattutto gli anziani sono spesso il bersaglio di tali attività criminali. IL Specchio riferisce che truffatori di questo tipo escogitano costantemente nuovi metodi per ingannare gli anziani e rubare i loro soldi.
Il numero sempre crescente di tali incidenti rende chiaro che sono necessarie educazione e vigilanza. È importante che parenti e vicini si tengano d’occhio e informino gli anziani di tali truffe per tutelarli al meglio.