Incontro di salto con l'asta: Anjuli Knäsche annulla, resta allenatore giovane!
Anjuli Knäsche, saltatrice con l'asta e allenatrice junior dell'LG Leinfelden-Echterdingen, annulla la sua partecipazione all'incontro.

Incontro di salto con l'asta: Anjuli Knäsche annulla, resta allenatore giovane!
Quest'anno il salto con l'asta televisivo Oberhaugstett sulla piazza del mercato di Neubulach si svolgerà senza uno degli atleti più importanti. Anjuli Knäsche, la 31enne saltatrice con l'asta del VfB Stuttgart, ha dovuto annullare la sua partecipazione a causa di un infortunio. Lo riporta il Messaggero della Foresta Nera. Nonostante questi problemi di salute, Knäsche sarà presente come giovane allenatore all'LG Leinfelden-Echterdingen per sostenere i giovani talenti.
Knäsche, che negli ultimi anni ha mostrato prestazioni rivoluzionarie nel salto con l'asta, è tre volte campione tedesco (2022, 2023 e 2024) e l'anno scorso ha preso parte ai Giochi Olimpici di Parigi. Albrecht Luz della TV Oberhaugstett ha espresso comprensione per la sua decisione, essenziale per la sua salute.
Anjuli Knäsche: Un ritorno alla motivazione
Il percorso del saltatore con l'asta non è sempre stato rettilineo. Come il Notizie di Stoccarda riferisce, Knäsche si è sentito limitato nello sport agonistico dopo aver saltato i Campionati Europei 2018 in casa a Berlino e ha perso la motivazione. Ma tre anni e mezzo fa ha osato ricominciare da capo quando si è trasferita a Stoccarda e si è affermata sia come atleta che come allenatore capo dell'LG Leinfelden-Echterdingen.
Negli sport scolastici e nel lavoro nei club, Knäsche si prende cura degli atleti di tutte le età e livelli. Le sta particolarmente a cuore il gruppo di sostegno volontario del salto con l'asta, che mira a sostenere i talenti dei club circostanti. Attraverso le sue esperienze negli sport agonistici e le sfide che ne derivano, può comprendere e formare meglio i giovani talenti.
Lo sguardo avanti
Nonostante il rifiuto, Knäsche non si lascia influenzare dalle aspettative sociali e sottolinea che la sua motivazione viene da se stessa. Ciò dimostra che non agisce solo come atleta, ma anche come modello per la futura generazione di atleti. Il suo impegno come allenatore è un elemento importante della sua carriera sportiva, permettendole di avere un impatto sullo sport e sugli atleti di domani.