I lavori di costruzione per 60 nuovi appartamenti a Stetten iniziano ora!
I lavori di costruzione per nuovi quartieri residenziali iniziano a Leinfelden-Echterdingen. Sono previsti 60 appartamenti e servizi.

I lavori di costruzione per 60 nuovi appartamenti a Stetten iniziano ora!
Oggi, il 2 luglio 2025, i lavori di costruzione per nuovi appartamenti possono iniziare a Stetten. Il consiglio municipale ha approvato all'unanimità la decisione statutaria per il piano di sviluppo dell'ex asilo nido \ "Höfer Fields \". Secondo st Decisione unanime della pronuncia del comitato tecnico. Questa procedura è iniziata nel 2021 e ha richiesto una seconda interpretazione pubblica perché una stazione di trasformatore non è stata presa in considerazione correttamente. Questo è ora integrato in uno degli edifici pianificati.
L'alta necessità di spazio abitativo nella regione era un fattore decisivo per l'implementazione di questo progetto. La competizione di implementazione implementata nel 2020 è stata la base per l'adattamento del piano di sviluppo. Anche la proprietà del negozio di alimentari con un parcheggio faceva parte della competizione. Un totale di 60 nuovi appartamenti devono essere costruiti, integrati da uffici, negozi, gastronomia e commercio, nonché da un parcheggio sotterraneo pianificato per le auto.
Dettagli sui piani di costruzione
La bozza di vittoria proviene dagli architetti Steinhoff Haehnel e Planstatt Senner. Fornisce cinque singoli edifici con tetti piatti. Gli edifici lungo la strada avranno quattro piani, mentre tre piani con pavimento di pendenza sono pianificati a sud. Le aree per sentieri e aree salotti sono fornite tra gli edifici. Questi piani hanno incontrato un'ampia approvazione nel comitato tecnico, in base al quale anche SPD e Green hanno fornito feedback positivi. Tuttavia, il CDU esprime preoccupazioni e richieste aree di sostituzione per il commercio a causa della riprogrammazione.
Oltre al nuovo vivente possibile, il consigliere comunale Onayli prevede di esaminare la necessità di un altro asilo nido a Stetten. Ciò potrebbe essere a beneficio delle famiglie nella regione e aumentare l'attrattiva delle nuove aree residenziali.
Nuova area residenziale a Meersburg
sta accadendo anche nella vicina regione di Bodenseekreis. Il Consiglio municipale di Meersburg ha recentemente approvato all'unanimità la decisione dello statuto per il piano di sviluppo relativo al progetto Halde, come Thorsten Reber dallo sviluppo urbano ha chiarito che non sono state apportate modifiche al piano di sviluppo, erano necessarie solo aggiustamenti editoriali. Viene inoltre implementata una preoccupazione per la protezione della natura e del paesaggio: il monitoraggio della lucertola di recinzione continuerà fino a dopo il 2024. L'autorità del traffico ha espresso preoccupazione per l'accesso ai carpidi previsti, per cui sono ancora consentite le piccole imprese artigianali. Il sindaco Daniel Heß ha sottolineato che una bella pianificazione avrà luogo nel prossimo passo.