Palsgaard raddoppia la capacità degli additivi polimerici di origine vegetale!
Palsgaard espanderà la propria capacità produttiva di additivi per polimeri di origine vegetale in Danimarca entro la fine del 2025.

Palsgaard raddoppia la capacità degli additivi polimerici di origine vegetale!
Palsgaard, produttore leader di additivi plastici a base di olio vegetale con sede a Juelsminde, Danimarca, ha annunciato che raddoppierà la sua capacità produttiva nel suo sito di Juelsminde. Questa significativa espansione dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno ed è stata annunciata da Ulrik Aunskjær, direttore dello sviluppo del business non alimentare per gli additivi polimerici, durante una conferenza stampa a Rotterdam. Palsgaard è nota non solo per i suoi additivi alimentari, ma anche per le sue soluzioni innovative nel campo degli additivi per polimeri.
L'azienda svolge un ruolo centrale nel settore delle materie plastiche, dove circa il 10% del suo fatturato totale di 2,3 miliardi di corone danesi (314 milioni di euro) proviene dal segmento degli additivi per polimeri. Palsgaard impiega circa 750 persone in tutto il mondo e negli ultimi anni si è posizionata come un attore importante nel campo delle soluzioni sostenibili in plastica.
Additivi innovativi per soluzioni sostenibili
Palsgaard offre una serie di additivi funzionali con il marchio Einar® che sono stati sviluppati specificatamente per masterbatch e applicazioni polimeriche. Questi additivi sono a base di oli vegetali per uso alimentare come olio di girasole, olio di colza e olio di palma certificato RSPO. Con Einar®, Palsgaard consente lo sviluppo di soluzioni di packaging e masterbatch con un profilo sostenibile che combina efficienza e un aspetto attraente del prodotto. Il nome del marchio onora Einar Viggo Schou, il fondatore di Palsgaard, che pose le basi per i valori sociali e imprenditoriali dell'azienda nel 1919.
Inoltre, Palsgaard pone un focus strategico sulla riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2 nella produzione. Un laboratorio specializzato in applicazioni di polimeri in Danimarca supporta lo sviluppo e la sperimentazione di nuove applicazioni di polimeri per soddisfare le esigenze di mercati in rapida evoluzione e promuovere soluzioni ambientali innovative.
Palsgaard dispone di impianti di produzione in Danimarca, Paesi Bassi e Malesia, il che consente all'azienda di operare a livello globale e di rispondere in modo efficiente alle esigenze dei propri clienti. Questa espansione della capacità a Juelsminde rafforzerà ulteriormente la posizione di Palsgaard sul mercato e promuoverà il continuo sviluppo di prodotti sostenibili. Informazioni sugli sviluppi attuali possono essere trovate su kunststoffweb.de E palsgaard.com.