Attacco incendiario al panificio turco a Wernau: si cercano testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incendio doloso a Wernau: la polizia cerca testimoni dopo l'esplosione in una panetteria il 29 maggio 2025. Richiesta consulenza!

Brandstiftung in Wernau: Polizei sucht Zeugen nach Explosion bei Bäckerei am 29.05.2025. Hinweise erbeten!
Incendio doloso a Wernau: la polizia cerca testimoni dopo l'esplosione in una panetteria il 29 maggio 2025. Richiesta consulenza!

Attacco incendiario al panificio turco a Wernau: si cercano testimoni!

Nella notte del 29 maggio 2025 è stato perpetrato un presunto incendio doloso in una panetteria turca a Wernau. La polizia giudiziaria ha avviato un'indagine per presunto incendio doloso contro ignoti. La polizia allertata è stata informata alle 4.30 da un testimone che ha denunciato un'esplosione e il successivo incendio in Kirchheimer Strasse. Sul posto è emerso chiaramente che la facciata del panificio era stata danneggiata.

Sul posto sono prontamente arrivati ​​i residenti che sono riusciti a spegnere l'incendio. A causa dell'esplosione di un vetro, un abitante della casa che lamentava un malessere è stato visitato dai servizi di emergenza. Fortunatamente altri quattro residenti che alloggiavano al piano superiore sono rimasti illesi. Secondo le prime indagini, la situazione pericolosa sarebbe avvenuta a causa di una tanica di carburante piena di liquido infiammabile. I danni materiali preliminari ammontano a circa 10.000 euro.

La polizia chiede testimoni

I retroscena del delitto sono al momento sconosciuti. La polizia sta cercando urgentemente testimoni che possano fornire informazioni sull'autore del reato. Si ricerca in particolare una persona che, secondo i testimoni, dopo l'incendio sarebbe fuggita verso l'Adlerstrasse con indosso un maglione con cappuccio. Le informazioni possono essere segnalate chiamando il numero (07021) 5010.

L'incendio doloso è un tema che preoccupa sempre più le autorità di sicurezza in Germania. Come mostrano i dati attuali dell'Ufficio federale della polizia criminale, dal 2014 al 2024 in Germania si è registrato un continuo aumento dei casi di incendio doloso denunciati dalla polizia. I numeri esatti si trovano nella statistica dettagliata Statista essere letto.

Ancora casi di incendio doloso in Germania

Proprio di recente è stato segnalato un altro caso di incendio doloso a Monaco. Il 23 luglio è stata data alle fiamme una yurta in un luogo culturale a Untergiesing. I danni materiali ammontano a diverse migliaia di euro, ma i vigili del fuoco non hanno riportato feriti. Come a Wernau, anche qui sono state avviate delle indagini e la polizia chiede aiuto alla popolazione. I testimoni che hanno notato qualcosa di sospetto vicino alla Hebenstreitstrasse tra le 5:30 e le 7:00 sono pregati di contattare direttamente la polizia di Monaco per ulteriori informazioni.

Questi incidenti illustrano la necessità di affrontare intensamente le cause degli incendi dolosi e di chiedere urgentemente alla popolazione di essere vigile e, se necessario, di trasmettere informazioni alla polizia. In entrambi i casi, le autorità inquirenti contano sull'aiuto dei cittadini per identificare gli autori e prevenire ulteriori crimini.