Vivete da vicino l'artigianato: una giornata attiva nel museo all'aperto di Beuren!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 maggio sperimentate le tecniche artigianali storiche e le attività pratiche creative per tutta la famiglia nel Museo all'aperto di Beuren.

Erleben Sie am 29. Mai im Freilichtmuseum Beuren historische Handwerkstechniken und kreative Mitmachaktionen für die ganze Familie.
Il 29 maggio sperimentate le tecniche artigianali storiche e le attività pratiche creative per tutta la famiglia nel Museo all'aperto di Beuren.

Vivete da vicino l'artigianato: una giornata attiva nel museo all'aperto di Beuren!

Giovedì 29 maggio si svolgerà a Museo all'aperto di Beuren si è svolta la giornata d'azione “L'artigianato da vicino”. Questa giornata, che si svolge specificamente nel giorno dell'Ascensione, offre approfondimenti su tecniche e mestieri storici. Dalle 11:00 alle 17:00 i visitatori possono aspettarsi un programma vario, che comprende attività artigianali come il fabbro, il calzolaio e la rilegatura con aghi. Il momento clou della giornata sarà la ferratura di un cavallo.

L'evento permette ai partecipanti non solo di ammirare le antiche tecniche artigianali, ma anche di attivarsi. Ci sono numerose attività pratiche in cui i visitatori possono creare le proprie piccole opere. Sul posto sono disponibili anche artigiani come tessitori, falegnami e cordai per fornire approfondimenti sulle rispettive professioni e vendere i prodotti dei loro mestieri. Sono inoltre disponibili informazioni su corsi e workshop. L'ingresso e la partecipazione alle attività pratiche sono compresi nel biglietto d'ingresso al museo.

Fine settimana avventuroso nel museo a cielo aperto

Teckbote stehen hierbei rund 15 Innungen und Gewerke bereit, um Informationen über Ausbildungsmöglichkeiten im Handwerk bereitzustellen.

Il fine settimana avventuroso non offre solo spunti sullo sviluppo delle imprese artigianali tradizionali, ma si rivolge anche a fornitori di servizi moderni e tecniche di lavoro innovative. Particolarmente emozionanti sono gli elementi interattivi che permettono ai partecipanti di mettere alla prova le proprie abilità artigianali. A questo scopo sono a disposizione come interlocutori maestri artigiani, apprendisti e apprendisti.

La tradizione incontra l'innovazione

Il programma prevede dimostrazioni e attività pratiche nell'area del museo. I visitatori possono ad esempio costruire mattoncini con la gru a muro, provare la tecnica dell'aerografo o partecipare alla tiratura del gesso per i bambini. La gastronomia del museo, i food truck e le postazioni barbecue completano l'esperienza culinaria, anche se questo fine settimana l'ingresso è gratuito.

Gli eventi al Museo all'aperto di Beuren rientrano in una tendenza più ampia in cui l'artigianato tradizionale sta vivendo una rinascita. Questo sviluppo è guidato da Craftboxx descritti, che sottolineano che le vecchie tecniche, come la progettazione o la realizzazione di strumenti musicali, stanno diventando sempre più importanti oggi. Cresce anche l’interesse per le pratiche sostenibili e le azioni di risparmio delle risorse.

L’artigianato non solo promuove un’economia circolare, ma fornisce anche un importante contributo culturale. La mancanza di giovani talenti nelle professioni specializzate viene attualmente compensata da un crescente interesse da parte dei giovani, il che rende ancora più necessaria la combinazione di vecchie conoscenze e moderne tecnologie.

Nel complesso, gli eventi del Museo all'aperto di Beuren offrono una grande opportunità per scoprire le cose tradizionali e allo stesso tempo comprendere l'importanza dell'artigianato nel mondo moderno.