SENSAZIONE: gli atleti pompieri di Kuhlenfeld combattono per il loro sogno olimpico!
Il 10 luglio 2023 si svolgeranno a Böblingen i Campionati tedeschi dei vigili del fuoco. Si sono qualificate le squadre di Kuhlenfeld.

SENSAZIONE: gli atleti pompieri di Kuhlenfeld combattono per il loro sogno olimpico!
In una corsa esplosiva per la fama e l'onore, gli atleti dei vigili del fuoco di Kuhlenfeld attaccano a tutta forza! 🔥 La tua passione e determinazione nell'entrare negli annali degli sport antincendio oltre i tranquilli confini cittadini sono inconfondibili! Corriere del Nord riferisce che i coraggiosi uomini e donne, provenienti dai vigili del fuoco di Wiebendorf, Bengerstorf, Greven, Possession e Kuhlenfeld, si sono qualificati per i Campionati tedeschi nella tradizionale competizione CTIF ed entreranno nell'arena del fuoco il 10 luglio 2023 a Böblingen, nel Baden-Württemberg!
Dopo essersi fatti strada attraverso una competizione spietata alle finali regionali e al campionato tedesco, nulla può fermare la squadra fradicia di sudore che si è allenata in una palestra del Ticino vicino a Boizenburg! In una primavera curata e piena di allenamenti sudati a Kuhlenfeld, la famosa staffetta dei 400 metri è stata preparata intensamente a tutta velocità! Ogni singola goccia di sudore è la prova della sua motivazione sfrenata!
L'obiettivo: 400 punti e il periodo d'oro
L'obiettivo incrollabile di questi eroi della fiamma? Per superare la soglia mozzafiato dei 400 punti! Nella competizione non sono necessari più di 100 secondi per gli esercizi di attacco al fuoco e staffetta! È difficile credere alla velocità scioccante con cui questi atleti pompieri supereranno gli ostacoli!
La tensione è insopportabile perché incombe su di loro la possibilità di qualificarsi per le Olimpiadi Internazionali dei Pompieri del 2026! Questo grandioso evento avrebbe dovuto svolgersi originariamente a Berlino, ma la scioccante cancellazione, innescata dalla mancanza di fondi, pesa come un'ombra sugli animi degli atleti vigili del fuoco. Ma non si scoraggiano: sponsorizzati da sostenitori benevoli che rendono possibile la partecipazione a grandi eventi attraverso donazioni di denaro e beni, sono disposti ad accettare qualsiasi sfida!
Lo splendore delle gare internazionali dei vigili del fuoco
Ma cosa sono esattamente queste competizioni internazionali che dal 1961 sono sulla bocca di tutti come le “Olimpiadi dei vigili del fuoco”? Nel 2017 alle gare di Villach, in Austria, hanno preso parte ben 2.900 partecipanti provenienti da 27 paesi! Wikipedia descrive che la competizione è divisa in tre entusiasmanti discipline: le tradizionali gare internazionali dei vigili del fuoco (TIF), le gare internazionali dei vigili del fuoco (IFS) e le gare internazionali dei vigili del fuoco giovanili (IJFW).
Per i vigili del fuoco coraggiosi, la competizione non è solo un evento sportivo: è una questione di onore, resistenza e, soprattutto, abilità impressionanti dimostrate negli sport antincendio! Le discipline di squadra e individuali richiedono impegno e velocità, con sfide speciali come percorsi a ostacoli di 100 metri e arrampicate su scale a gancio che attendono gli atleti!
La storia delle competizioni internazionali è ricca di avvenimenti che entreranno nei libri di storia come pietre miliari assolute. L'anno 1961 segnò l'inizio di queste magnifiche competizioni che riunirono i migliori atleti pompieri del mondo! Questa élite sarà messa alla prova fino ai limiti delle proprie capacità nella lotta per la gloria e le medaglie - e solo il meglio del meglio sarà premiato! Elenchi di Wikipedia Date storiche e luoghi di gara molto precisi che ti avvicinano alle onde d'urto di questo entusiasmante sport!
Il grande evento inizierà con l'allenamento del 10 luglio, mentre il 12 luglio il campionato sarà teatro di spettacoli spettacolari e drammi mozzafiato a partire dalle 9 del mattino! Gli atleti dei vigili del fuoco di Kuhlenfeld combattono per fama e onore e sono pronti a conquistare il mondo degli sport dei vigili del fuoco! Quindi preparati mentre questi coraggiosi eroi partono per illuminare la notte e scatenare lo splendore delle fiamme!