Caos della S-Bahn: un guasto alla strada provoca un blocco tra Herrenberg e Böblingen!
Attuale guasto alla S-Bahn tra Herrenberg e Böblingen: i tecnici stanno indagando sul problema, sono in uso autobus sostitutivi. Previsti ritardi.

Caos della S-Bahn: un guasto alla strada provoca un blocco tra Herrenberg e Böblingen!
Attualmente si registrano notevoli disagi nel traffico della S-Bahn tra Herrenberg e Böblingen. Secondo Gäubote attualmente non ci sono treni della S-Bahn che circolano lì. La causa è un guasto alla strada tra Herrenberg e Nufrigen. I tecnici sono sul posto per ispezionare l'area eventualmente danneggiata, ma la durata della chiusura non è ancora chiara, secondo le informazioni della Deutsche Bahn AG.
Sebbene il percorso non sia completamente chiuso, le velocità sono fortemente limitate. A causa di questa situazione la S-Bahn di Stoccarda ha deciso per il momento di sospendere completamente l'esercizio della S-Bahn e di utilizzare invece autobus sostitutivi. I treni regionali e intercity potranno circolare sulla tratta interessata a velocità ridotta. Inoltre, tra Horb e Neckarhausen, anche il traffico regionale e a lunga percorrenza viene ostacolato da un albero caduto, il che provoca anch'esso ritardi.
Ulteriori disagi al traffico della S-Bahn
Ma i problemi nel traffico della S-Bahn non si limitano a questa tratta. Giovedì 9 ottobre 2025 si sono verificati ulteriori ritardi e cancellazioni nell'area di Stoccarda. Secondo [Stuttgarter Nachrichten](https://www.stuttgarter-nachrichten.de/content.s-bahn-stuttgart- Repairworks-bring-s1-aus-dem-takt-verspaetungen-und-ausfaelle.beaa834a-9e50-465e-9e44-b829d44953cf.html), lavori di riparazione e un segnale difettoso sono stati la causa di questi disturbi. Il segnale difettoso nel centro cittadino è stato riparato, ma su tutte le linee della S-Bahn esistono ancora deviazioni conseguenti.
Un difetto sulla tratta tra Bad Cannstatt ed Esslingen colpisce soprattutto le linee della S-Bahn S1, S2 e S3. La linea S1 attualmente circola solo tra Herrenberg e Plochingen/Wendlingen. Sulla tratta tra Plochingen e Kirchheim è stato allestito un servizio sostitutivo con autobus Fischer. I ritardi e le soppressioni parziali interessano quindi le linee S1, S2 e S3. L'Associazione dei trasporti e delle tariffe di Stoccarda (VVS) consiglia ai passeggeri di informarsi sui collegamenti attuali prima di iniziare il viaggio.