Colazione d'affari bavarese-ceca: iscrivetevi adesso e approfittate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 giugno 2025 si svolgerà a Freyung la colazione d'affari bavarese-ceca. L'obiettivo è promuovere la cooperazione transfrontaliera.

Am 30. Juni 2025 findet das Bayerisch-Tschechische Wirtschaftsfrühstück in Freyung statt. Ziel ist die Förderung der grenzüberschreitenden Zusammenarbeit.
Il 30 giugno 2025 si svolgerà a Freyung la colazione d'affari bavarese-ceca. L'obiettivo è promuovere la cooperazione transfrontaliera.

Colazione d'affari bavarese-ceca: iscrivetevi adesso e approfittate!

La promozione della cooperazione transfrontaliera tra la Baviera e la Repubblica Ceca sta guadagnando slancio. Il 30 giugno 2025, a Freyung, organizzato dal distretto di Freyung-Grafenau e dalla Regione europea Danube-Moldau e. V., avrà luogo la terza colazione d'affari bavarese-ceca. L'evento annuale si è affermato come un'importante piattaforma per lo scambio e il networking degli imprenditori nella zona di confine bavarese-ceca. Forte quante notizie Il discorso di apertura sarà tenuto dal presidente del consiglio distrettuale Dr. Olaf Heinrich e dall'amministratore distrettuale Sebastian Gruber. Inoltre, Michael Hinterdobler, segretario generale del Consiglio consultivo economico bavarese, fornirà approfondimenti sugli attuali sviluppi della politica europea ed economica.

Un punto culminante sarà la conferenza di Tomáš Studeník, un esperto di innovazione, che fornirà spunti interessanti all'insegna del motto "Il fallimento come percorso verso l'innovazione". L'evento avrà la traduzione simultanea ed è gratuito. È richiesta l'iscrizione entro il 26 giugno 2025.

Affrontare le sfide strutturali

La cooperazione transfrontaliera è sempre più sostenuta dal nuovo comitato consultivo per la cooperazione bavarese-ceca. Questo è stato lanciato nell'aprile 2023. Lo scopo di questo comitato è identificare e affrontare in modo specifico le sfide strutturali nella cooperazione transfrontaliera, riferisce bayern.de. Sotto la guida di Martin Schöffel verranno discussi temi centrali come l'abbattimento delle barriere linguistiche e il miglioramento della cooperazione tra i servizi di soccorso e i vigili del fuoco. Particolare attenzione sarà prestata al nuovo gruppo di lavoro che si occupa di operazioni transfrontaliere su larga scala.

L'Advisory Board lancia così un'importante iniziativa per promuovere lo scambio tra le regioni e rimuovere gli ostacoli. Tra i membri del comitato consultivo figurano i presidenti dei consigli governativi e distrettuali, nonché i principali rappresentanti delle associazioni EUREGIO.

INTERREG Baviera-Repubblica Ceca 2021-2027

Questa iniziativa è sostenuta anche dal programma INTERREG Baviera-Repubblica Ceca 2021-2027, il cui obiettivo è promuovere la cooperazione transfrontaliera nella zona di confine bavarese-ceca. Il sostegno arriva da un massimo di 99 milioni di euro del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). I finanziamenti si concentreranno su cinque aree chiave, tra cui la ricerca e il trasferimento di conoscenze, nonché l’adattamento climatico e la protezione ambientale. La richiesta è coordinata da un sistema globale che comprende gli organi competenti competenti sia in Baviera che nella Repubblica Ceca, come ad esempio il governo dell'Alta Franconia o il distretto di Karlsbad nella Repubblica Ceca governo.media Franconia spiegato in dettaglio.

Con queste misure ed eventi si intende intensificare ulteriormente la cooperazione al fine di creare sinergie e rafforzare i legami economici, culturali e sociali tra la Baviera e la Repubblica ceca.