Neresheim fallisce nella promozione: Holzgerlingen trionfa dopo un thriller!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ehningen, 15 giugno 2025: L'SV Neresheim perde la partita retrocessione contro l'Holzgerlingen 2:4 dopo i tempi supplementari. Salita mancata.

Ehningen, 15.06.2025: SV Neresheim verliert Relegationsspiel gegen Holzgerlingen 2:4 nach Verlängerung. Aufstieg verpasst.
Ehningen, 15 giugno 2025: L'SV Neresheim perde la partita retrocessione contro l'Holzgerlingen 2:4 dopo i tempi supplementari. Salita mancata.

Neresheim fallisce nella promozione: Holzgerlingen trionfa dopo un thriller!

Nella partita decisiva per la retrocessione del 15 giugno 2025 a Ehningen, l'SV Neresheim ha subito un'amara sconfitta contro l'SpVgg Holzgerlingen. Davanti a 600 spettatori accesi, la squadra di Neresheim ha perso 2:4 ai tempi supplementari e rimane quindi nella lega distrettuale, mentre Holzgerlingen ha ancora la possibilità di essere promosso nella lega regionale.

La partita inizia in modo promettente per l'Holzgerlingen: Marco Quaranta porta in vantaggio i suoi al 16'. Ma l'SV Neresheim non si è lasciato scoraggiare. Fabio Mango pareggia al 36' e poco prima dell'intervallo Koné porta il Neresheim in vantaggio per 2-1. Ma Holzgerlingen non si arrende e pareggia ancora al 75' con Sefa Yilmaz.

Minuti cruciali nei supplementari

L'emozionante partita ha offerto ancora più drammaticità nei tempi supplementari. Al 120' Steffen Wagner, precedentemente ritiratosi, segna con un colpo di testa il 3-2 dell'Holzgerlingen. Yannick Hamann ha poi segnato il gol finale per il Neresheim nei minuti di recupero con il suo gol per il 4-2. L'allenatore del Neresheim Andreas “Bobo” Mayer è rimasto deluso dopo la partita, ma ha elogiato la prestazione combattiva della sua squadra.

Formazione SV Neresheim
Aubele
Kempf
Mango (75esimo ottomano)
Omeirat (83° Bayraktar)
Marianek
Kone (87. Holzner)
Nagler (90+3. Mayer)
Herzberg (71° Margani)
Kazimov
pifferaio
Merz

Con la vittoria l'SpVgg Holzgerlingen resta in lotta per la promozione nel campionato nazionale di calcio. La squadra, però, ha ancora bisogno di un'altra vittoria per assicurarsi la promozione. La prossima partita importante è domenica prossima contro l'1. FC Eislingen, che ha vinto 5-2 nell'ultima partita. Entrambe le squadre sono determinate a raggiungere una rapida promozione nel campionato nazionale, come riporta mein-stuttgart.com.

L'emozionante giro sulle montagne russe del 15 giugno 2025 rimarrà a lungo nella memoria dei giocatori e dei tifosi dell'SV Neresheim. Resta comunque da sperare che attacchino nuovamente la prossima stagione, mentre l'Holzgerlingen continua a perseguire il suo sogno di promozione, come riassume schwaebische-post.de.