SCANDALO NEL TENNIS DA TAVOLO: Rainer Franke riprende le redini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rainer Franke è stato rieletto presidente dell'Associazione ping-pong del Baden-Württemberg il 9 luglio 2025 a Villingen-Schwenningen.

Rainer Franke wurde am 9. Juli 2025 in Villingen-Schwenningen erneut zum Präsidenten des Tischtennisverbands Baden-Württemberg gewählt.
Rainer Franke è stato rieletto presidente dell'Associazione ping-pong del Baden-Württemberg il 9 luglio 2025 a Villingen-Schwenningen.

SCANDALO NEL TENNIS DA TAVOLO: Rainer Franke riprende le redini!

In un'elezione DRAMMATICA che nessuno dimenticherà presto, Rainer Franke ha vinto per poco l'ambita presidenza dell'Associazione di tennis da tavolo del Baden-Württemberg (TTBW) il 9 luglio 2025 a Villingen-Schwenningen con un assolutamente SHOCKING 99 a 90 voti contro la sua sfidante Stefanie Bils. Una competizione che non solo ha messo alla prova i nervi dei presenti, ma ha anche messo in discussione l'intero futuro del tennis da tavolo nel Baden-Württemberg! Stuttgarter Nachrichten riporta che Franke ha trascorso tutti i suoi 15 minuti di intervento esausto, mentre Bils si è fermato dopo soli quattro minuti! Cosa avrebbe potuto dire davanti ai quasi 190 delegati senza poter continuare a parlare? La tensione era palpabile!

Ma il dramma non è finito. Franke, che è stato presidente della Württemberg-Hohenzollern Table Tennis Association (TTVWH) dal 2013 al 2020 e presidente della TTBW dal 2020 al 2023, è determinato a porre rapidamente fine a una controversia legale decisiva con l'amministratore delegato Thomas Walter. Un progetto che necessita di un attuale invito alla cooperazione per evitare il caos! Questo risultato elettorale ha portato all'annullamento ASSOLUTO di un'udienza presso il Tribunale del lavoro di Stoccarda: queste sono le conseguenze delle lotte di potere!

Sviluppi drammatici dopo le elezioni

La TURBOLENZA non si è fermata qui! Dopo l'elezione, quattro dei cinque candidati della squadra di Bils hanno ritirato con rassegnazione la propria candidatura. Un chiaro segno che le onde stanno facendo scalpore nel mondo del ping pong! Michael Krumtünger è stato eletto vicepresidente degli sport agonistici, con un risultato altrettanto impressionante di 111 voti contro 66 contro Werner Munz. Un cambio di leadership che consolida i ranghi nel nuovo consiglio esecutivo: Gisela Gaa (Vicepresidente), Björn Thiele (Vicepresidente Finanze), Wieland Speer (Vicepresidente Sviluppo sportivo) e Hubert Röderer (Vicepresidente Relazioni pubbliche) sono ora a bordo!

Rainer Franke, che non vuole lasciarsi scoraggiare dalle critiche, vuole convincere del suo lavoro anche i suoi più accaniti avversari! Questi sono i desideri ASSOLUTI di cambiamento a cui aspira: il passaggio da squadre da sei a quattro, un focus sugli sport scolastici e le licenze per i tornei sono solo alcuni dei suoi obiettivi ambiziosi. Se questo non è un botto!

La sfida per i prossimi anni

Il mandato di Franke è di due anni fino alla prossima riunione dell'associazione statale, un periodo di tempo che sarà riempito con le responsabilità che ora ha:

  • Gelingt es ihm, die Zusammenarbeit in der Geschäftsstelle zu verbessern?
  • Wird er die Gremienarbeit effektiv koordinieren?
  • Kann er die Fragen rund um den Schiedsrichterbereich klären?

Rainer Franke si è posto obiettivi ambiziosi e vuole rendere il campo da gioco più attraente per i 945 club del Paese. Lui stesso ha sottolineato di essere pronto a convincere anche i suoi detrattori! Tischtennis.de riassume che la giornata associativa è iniziata con i saluti dei rappresentanti politici e sportivi e il rendiconto annuale 2024 è stato approvato all'unanimità. Una chiara indicazione che le aspettative sono alte!

Con una scelta così emozionante e inaspettata, le domande e la curiosità rimangono: Rainer Franke cambierà le cose? Altrove, l'Associazione tedesca di tennis da tavolo (DTTB) sotto la guida di Konrad Grillmeyer rimane il centro segreto del potere con oltre 512.000 membri e 9.586 club! Wikipedia sa di più sulla storia e sugli obiettivi ambiziosi del DTTB, che è in continua evoluzione. Ma Rainer Franke avrà un'influenza decisiva anche sulla storia del TTBW? Il tempo lo dirà!