L'FC Altdorf corona la stagione con una vittoria per 4-1 e un addio emozionante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Altdorf ha battuto l'FC Sins 4-1 nell'ultima partita della stagione, si è assicurato il 3° posto e ha salutato i giocatori meritevoli.

FC Altdorf besiegt FC Sins 4:1 im letzten Saisonspiel, sichert sich den 3. Platz und verabschiedet verdiente Spieler.
L'FC Altdorf ha battuto l'FC Sins 4-1 nell'ultima partita della stagione, si è assicurato il 3° posto e ha salutato i giocatori meritevoli.

L'FC Altdorf corona la stagione con una vittoria per 4-1 e un addio emozionante!

Nell'ultima partita della stagione del campionato 2024/25, l'FC Altdorf ha trionfato 4-1 sull'FC Sins davanti al pubblico di casa. Questa vittoria ha dato alla squadra il 3 ° posto in classifica, mentre l'FC Sins è rimasto vincitore del girone nonostante la sconfitta.

In occasione di questo incontro emozionante, il vice-allenatore Dominic Herger e i giocatori Janis Manz, Yannis Tresch, Raphi Herger e Luca Tresch sono stati salutati calorosamente prima dell'inizio della partita. L'FC Sins ha iniziato meglio la partita e al 10' è passato in vantaggio con un colpo di testa di Ramon Burkard.

Progressione del gioco e punto di svolta

Il pareggio per Altdorf è arrivato al 26' con un rigore di mano, che Nicolas Moravcik ha trasformato in sicurezza. L'errore del portiere del Sins ha permesso a Silvan Baumann di portare l'FC Altdorf in vantaggio per 2-1 al 38'. Dopo l'intervallo, al 53' è stato un difensore dell'Altdorf a parare disperatamente sulla linea.

Fabian Nickel ha incrementato il punteggio al 3-1 al 55' grazie ad un assist di Michi Baumann e ha segnato la sua doppietta pochi minuti più tardi portandosi sul 4-1 al 62', sempre su passaggio di Noel Arnold. I Sinsers non hanno avuto altra scelta che accettare la superiorità dell'FC Altdorf, che ha controllato la partita fino al fischio finale.

La situazione delle squadre

Anche se la sconfitta è stata dolorosa per l'FC Sins, la squadra è già vincitrice del girone sotto la guida dell'allenatore Michi Hohl, che non ha potuto prendere parte alla partita a causa di una squalifica. La squadra, pesantemente ricostruita, ha dovuto compensare una serie di infortuni e, ultimo ma non meno importante, il 5° posto nella formazione testimonia la sfida che la squadra ha dovuto superare. Le prossime partite di promozione in 2a lega sono già a portata di mano per l'FC Sins.

Le date dei giochi promozionali sono le seguenti:

  • Dienstag, 10. Juni 2025, 20:00 Uhr: FC Sins – FC Kriens II
  • Samstag, 14. Juni 2025, 18:00 Uhr: FC Eschenbach – FC Sins
  • Dienstag, 17. Juni 2025, 20:00 Uhr: FC Entlebuch – FC Sins
  • Samstag, 21. Juni 2025, 18:00 Uhr: FC Sins – FC Hochdorf

Nel telegramma della partita, la partita è riassunta come segue: FC Altdorf – FC Sins 4:1 (2:1). I gol sono stati segnati nel seguente ordine: 13. 0:1 Burkard, 26. 1:1 Moravcik (rigore alla mano), 38. 2:1 Silvan Baumann, 54. 3:1 Fabian Nickel, 62. 4:1 Fabian Nickel.

Con un grande ringraziamento ai tifosi, ai sostenitori e agli sponsor, l'FC Altdorf entra nella pausa estiva. Il dollaro è stato rovesciato e il percorso è stato impostato per una prossima stagione di successo, mentre l'FC Sins guarda avanti alle prossime sfide nei giochi di promozione.