STORIA SCANDALOSA: 400 anni di Rikli – Il potere segreto della famiglia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una mostra speciale allo Städtlimuseum Wangen onora i 400 anni di storia della famiglia Rikli e la loro influenza sul movimento del benessere.

Eine Sonderausstellung im Städtlimuseum Wangen würdigt die 400-jährige Geschichte der Familie Rikli und deren Einfluss auf die Wellnessbewegung.
Una mostra speciale allo Städtlimuseum Wangen onora i 400 anni di storia della famiglia Rikli e la loro influenza sul movimento del benessere.

STORIA SCANDALOSA: 400 anni di Rikli – Il potere segreto della famiglia!

Nel Museo Civico di Wangen si svolge un incredibile viaggio nella storia della famiglia Rikli e gli eventi sono scioccanti! La famiglia Rikli è radicata a Wangen da oltre 400 anni e la misteriosa storia dei loro antenati viene ora portata in vita attraverso una mostra speciale sensazionale. Berner Zeitung riferisce che la famiglia Rikli gestì il magazzino cantonale del sale per tre generazioni e dal 1820 divenne nota per il suo rivoluzionario processo di tintura rossa, che produceva una preziosa tintura da una radice speciale. Che scherzo del destino!

Ma la vera star della famiglia, Arnold Rikli, ha ispirato gli olimpionici del movimento del benessere! Nel 1854 il visionario guaritore naturale si stabilì a Bled, in Slovenia, dove il suo principio rivoluzionario dei bagni di acqua, luce e aria è considerato la base del moderno movimento del benessere. Incredibile, vero?

La storia nascosta di un genio

Arnold Rikli è nato come quarto di dieci figli in una famiglia benestante il cui padre gestiva brillantemente l'azienda. Ma il destino ha segnato: Rikli ha subito una catastrofica crisi di salute mentre lavorava nell'ambiente pericoloso della fabbrica di tintura della pelle. Trovò la salvezza nelle Alpi curative vicino a Bled nel 1852, una svolta che cambiò radicalmente la sua idea di guarigione! Wikipedia

Nel 1855 fondò l'Istituto Naturopatico per la Cura Atmosferica e il mondo poté finalmente sperimentare il potere trasformativo della guarigione naturale! Rikli promosse ciò che veniva spesso deriso dai praticanti della medicina tradizionale: il potere della luce solare, dell’aria fresca e dell’acqua fredda. I suoi trattamenti di lusso attiravano ricchi e famosi: una svolta scioccante per il mondo della sanità!

Un'eredità per l'eternità

La famiglia Rikli non lascia solo le vestigia del suo glorioso passato a Wangen, ma ha anche documentato in tre volumi la sua storia fino al XX secolo! Peter Rikli, rappresentante della 13a generazione e presidente del comune di Wangen, nel 2008 ha addirittura salvato le rovine lasciate dai suoi antenati e le ha restaurate con amore. Un atto davvero eroico che salva la famiglia Rikli dall'oblio! [Berner Zeitung](https://www.bernerzeitung.ch/wangen-die-familie-rikli-erhaelt-sonder Exhibition-140872536034)

La straordinaria eredità di Riklí è conservata viva anche a Bled, dove si celebrano giornate sportive in suo onore e la sua villa è sotto protezione culturale. Il nuovo proprietario intende restaurare questo capolavoro del turismo della salute e far vivere la filosofia unica della naturopatia: un passo davvero notevole! Wikipedia

L'emozionante mostra speciale nello Städtlimuseum Wangen mostra la straordinaria eredità della famiglia Rikli e invita i visitatori a vivere da vicino le affascinanti storie! Quanti altri segreti si possono scoprire? La storia della famiglia Rikli è un mosaico emozionante pieno di sorprese e sfide che ci mostrano il meraviglioso potere della natura e dello spirito umano!