Drammatico incendio in una casa a Wangen: i vigili del fuoco salvano i bambini dalle fiamme!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Wangen im Allgäu è scoppiato un incendio in una casa in cui i vigili del fuoco e i soccorritori sono riusciti a salvare due bambini piccoli.

In Wangen im Allgäu brach ein Wohnungsbrand aus, bei dem Feuerwehr und Retter erfolgreich zwei Kleinkinder retteten.
A Wangen im Allgäu è scoppiato un incendio in una casa in cui i vigili del fuoco e i soccorritori sono riusciti a salvare due bambini piccoli.

Drammatico incendio in una casa a Wangen: i vigili del fuoco salvano i bambini dalle fiamme!

Questa mattina è scoppiato un incendio in una casa nella Siebenbürgenstrasse a Wangen im Allgäu e ha richiesto immediatamente l'intervento dei vigili del fuoco. I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 9.30 quando sopra l'insediamento si vedeva del fumo visibile. Quando sono arrivati, i servizi di emergenza hanno trovato fiamme e fumo pesante al primo piano di una villetta bifamiliare.

Un elemento drammatico degli eventi è stata la scoperta di due bambini piccoli nella soffitta piena di fumo, che sono stati salvati da due coraggiosi falegnami del quartiere. Questi eroici soccorritori hanno aiutato i bambini mentre i vigili del fuoco spegnevano l'incendio dall'interno e dall'esterno utilizzando una scala girevole. Rapporti simili confermano che all'arrivo dei vigili del fuoco, una stanza era completamente in fiamme e dalla finestra della cucina usciva del fumo scuro, indicando l'origine dell'incendio: la cucina della casa bifamiliare.

Vigili del fuoco e soccorritori in azione

Erano in servizio complessivamente circa 60 vigili del fuoco di Wangen, Deuchelried e Niederwangen, supportati dalla Croce Rossa tedesca (DRK) e dal servizio di ambulanze (KAP). I vigili del fuoco sono riusciti a impedire che le fiamme si propagassero alla struttura del tetto e all'altra metà della casa posizionando la sbarra. Dopo circa 20 minuti l'incendio era sotto controllo e domato.

Mentre i vigili del fuoco domavano l'incendio, i bambini piccoli e la loro madre sono stati curati dai servizi di emergenza e portati precauzionalmente in ospedale. Sia i soccorritori che un residente sono stati portati in cliniche per esami, ma nell'edificio non sono state trovate altre persone mentre l'incendio veniva spento.

Conseguenze dell'incendio e indagini

L'appartamento in questione costituisce una sistemazione urbana per una madre e i suoi sei figli, mentre al piano terra abita una coppia sposata. Il piano terra è stato leggermente danneggiato, mentre il piano superiore è stato classificato come gravemente danneggiato. I mobili e gli abiti dell'appartamento al piano superiore erano gravemente danneggiati; I residui carbonizzati sono stati rimossi dall'edificio. Le cause dell'incendio sono ancora da accertare, ma si ritiene che l'incendio sia scoppiato durante la cottura. L'ammontare dei danni è stimato a sei cifre in euro.

La polizia ha avviato un'indagine sulle cause dell'incendio e la scena è stata riaperta intorno alle 11:30. Il comandante dei vigili del fuoco ha elogiato il coraggio dei soccorritori ed è orgoglioso degli sforzi del suo equipaggio, che è stato in grado di agire in modo rapido ed efficiente in una situazione così critica.

Per i vigili del fuoco e i soccorritori si è trattato di un'altra missione impressionante in una comunità altrimenti tranquilla. Tali incidenti sottolineano ripetutamente l’importanza di un’azione rapida e coraggiosa nelle situazioni di crisi.

Ulteriori informazioni sull'incidente possono essere trovate in questi rapporti: Tixio E Svevo.