Il VfB Stuttgart si incorona con la vittoria della Coppa DFB – festeggiamenti al Cannstatter Kurve!
Il VfB Stuttgart vince la Coppa DFB 2025 allo Stadio Olimpico di Berlino contro l'Arminia Bielefeld 4-2 e si assicura la partecipazione alla Coppa dei Campioni.

Il VfB Stuttgart si incorona con la vittoria della Coppa DFB – festeggiamenti al Cannstatter Kurve!
Sabato scorso il VfB Stuttgart ha celebrato il suo ritorno ai vecchi successi nello Stadio Olimpico di Berlino tutto esaurito. Nella finale della Coppa DFB 2025, la squadra ha battuto l'Arminia Bielefeld 4–2. Il titolo rappresenta la prima vittoria della coppa del VfB dal 2007 e segna il quarto trionfo nella storia del club.
In una partita emozionante, lo Stoccarda ha segnato tre gol nei primi 30 minuti. Nick Woltemade ha aperto le marcature al 15', seguito da Enzo Millot al 22' e Deniz Undav, autore del terzo gol al 28'. L'Arminia, che è arrivata in finale come campione della terza divisione, è riuscita a segnare due gol con Julian Kania (82° minuto) e un autogol nel finale di Josha Vagnoman (85° minuto), ma la partita si è conclusa con un netto 4-2 per il VfB.
Un grande momento per il club
Il CEO Alexander Wehrle è orgoglioso di aver vinto il secondo titolo nel suo mandato e ha sottolineato quanto sia importante questo successo per l'intero club e per i tifosi. Anche l'allenatore Sebastian Hoeneß, che ha vinto il trofeo seguendo la tradizione della sua famiglia, guarderà sicuramente a questa finale con orgoglio.
Ciò che è particolarmente degno di nota è che con questa vittoria lo Stoccarda non solo vince la coppa, ma si assicura anche la partecipazione alla Coppa dei Campioni per la prossima stagione. Questo è un altro passo avanti per il club per affermarsi nel calcio europeo. Per l'occasione la Cannstatter Kurve ha pubblicato un video di 18 minuti che cattura l'emozione e i preparativi per la serata di coppa. Il filmato mostra i tifosi che creano poster e coreografie per sostenere la propria squadra.
Dopo la stagione al nono posto
Nonostante il grande successo in coppa, lo Stoccarda ha concluso la stagione della Bundesliga al nono posto. Questa classifica servirà sicuramente da incentivo per attaccare di più la prossima stagione. L'allenatore del Bielefeld Mitch Kniat ha elogiato l'impegno della sua squadra, nonostante la sconfitta e la sfida di affrontare un avversario così forte.
La vittoria della coppa sottolinea lo stile di gioco efficiente dello Stoccarda, che ha costantemente approfittato degli errori di Bielefeld. In precedenza, i Westfaliani dell'Est, rappresentati da Noah Sarenren Bazee, avevano avuto la loro prima occasione al 12', ma finivano per colpire la traversa. Lo Stoccarda si è dimostrato forte per tutta la partita e si è premiato con il meritato titolo.