I Depeche Mode stupiscono i fan con una nuova canzone nel film-concerto!
I Depeche Mode sorprendono con una nuova canzone nel film-concerto nel 2025 e discutono di brani inediti dopo "Memento Mori".

I Depeche Mode stupiscono i fan con una nuova canzone nel film-concerto!
I Depeche Mode hanno recentemente attirato l'attenzione con un'emozionante sorpresa al Tribeca Festival di New York. Durante la proiezione del loro nuovo film-concerto “Depeche Mode: M”, è stata presentata una canzone sconosciuta identificata dai fan come “In the End”. Questo nuovo brano fa parte di una selezione di quattro brani registrati per il nuovo album Memento Mori, ma non inclusi nell'album definitivo. Martin Gore, il cantautore della band, ha confermato questa informazione durante una tavola rotonda dopo la proiezione, secondo il Giornale di Bietigheim segnalato.
Il film del concerto mostra le impressioni delle esibizioni dei Depeche Mode a Città del Messico nel 2023 e nel 2024. Ciò ha fatto seguito all'uscita dell'album Memento Mori, che è il primo lavoro della band senza il defunto tastierista Andy Fletcher. Fletcher è morto nel maggio 2022 all'età di 60 anni, il che è stata una perdita significativa per la band. Nonostante queste sfide, “Memento Mori” ha ottenuto un grande successo nel 2023 ed è uno degli album di maggior successo in Germania.
Canzoni sconosciute e nuove uscite previste
La nuova canzone, riprodotta durante i titoli di coda del film, è durata circa tre minuti ed è attualmente condivisa come registrazione sulla piattaforma X. Durante il panel, Gore ha espresso che non sapeva cosa fare con le altre tre canzoni inedite create insieme a "In the End". L'etichetta discografica Sony, che rappresenta la band, non ha ancora commentato possibili nuove edizioni di queste canzoni. Ciò solleva interrogativi sul futuro della band e sul destino di questi brani inediti, riferisce Yahoo Notizie.
I Depeche Mode, fondati nel 1980, da allora hanno venduto oltre 100 milioni di dischi ed sono considerati una delle band più influenti nella storia della musica. Gli ultimi film-concerto e le pubblicazioni mostrano che la band rimane attiva nonostante le sfide e mantiene uno stretto legame con i propri fan. La richiesta di nuovi contenuti e la speranza di ulteriori pubblicazioni di materiale inedito potrebbero dare forma al prossimo capitolo della storia di questa leggendaria band.