Festa del Tor a Schorndorf: l'SG batte l'Heumaden 6:3!
L'SGM TSV Heumaden/SV Sillenbuch ha perso contro l'SG Schorndorf 6:3. Prossime sfide nel focus della Regional League 2.

Festa del Tor a Schorndorf: l'SG batte l'Heumaden 6:3!
Il 17 ottobre 2025 l'SG Schorndorf ha accolto l'SGM TSV Heumaden/SV Sillenbuch nell'ambito della Lega regionale 2. La squadra di casa ha vinto con un convincente 6:3 ed è salita al terzo posto in classifica. La partita si è svolta a Schorndorf e ha mostrato una prestazione emozionante da parte di entrambe le squadre.
I momenti salienti della partita sono stati caratterizzati dagli accenti offensivi dell'SG Schorndorf. Ilayda Mataraci ha aperto il festival del tiro al 17', seguita dai gol di Nelly Helber, Larissa Tihanyi e Annika Kurz, che hanno aumentato il vantaggio fino a un comodo 4-1 al 55'. Nonostante il vento contrario causato dai successivi gol di Clara Grabfelder e Annika Losch, che hanno ridotto il risultato al 4:3, l'SG Schorndorf ha mantenuto i nervi saldi e alla fine ha avuto la meglio con altri gol di Tihanyi e Laura Rotärmel.
Lo stato attuale del campionato
Con questa vittoria, l'SG Schorndorf ha registrato un totale di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta in questa stagione ed è imbattuto da quattro partite. L'SGM TSV Heumaden/SV Sillenbuch ha invece avuto una stagione difficile con una vittoria e quattro sconfitte. La difesa dell'SGM è alle prese con 22 gol subiti, il che la rende la squadra difensiva più debole del campionato. La prossima partita dell'SG Schorndorf è domenica contro l'SV Horrheim, mentre l'SGM TSV Heumaden/SV Sillenbuch giocherà contro l'SB Asperg.
Finale di Coppa femminile
Parallelamente all'azione di campionato, si svolge anche un emozionante duello nella coppa distrettuale. La finale tra Sportvg Feuerbach e SGM TSV Heumaden/SV Sillenbuch II si svolgerà l'8 giugno 2025, ancora una volta lo stesso incontro della finale del 2023. Lo Sportvg Feuerbach si è assicurato un posto in finale vincendo 3-0 sul TSV Mühlhausen/Stoccarda, mentre l'SGM TSV Heumaden/SV Sillenbuch II è arrivato in semifinale vincendo 3-2 contro il TSV Leinfelden. È imminente un'emozionante rivincita, che inizierà alle 16:30. allo Schwarzbachstadion contro l'SV Vaihingen.
Il calcio nell'area di Stoccarda rimane un'area molto contesa sia in campionato che in coppa, con squadre affermate e nuove arrivate che lottano per i primi posti.