SENSAZIONALE: zona pedonale nel centro storico di Münster: il festival cittadino provoca il caos!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 15 al 17 agosto il centro storico di Münster si trasformerà in una zona pedonale in occasione del festival cittadino “Münster Mittedrin”.

Von 15. bis 17. August verwandelt sich die Münsters Altstadt in eine autofreie Zone für das Stadtfest „Münster Mittendrin“.
Dal 15 al 17 agosto il centro storico di Münster si trasformerà in una zona pedonale in occasione del festival cittadino “Münster Mittedrin”.

SENSAZIONALE: zona pedonale nel centro storico di Münster: il festival cittadino provoca il caos!

Uno spettacolo mozzafiato sta per avere luogo! **Münster** diventerà nei prossimi giorni la zona pedonale più calda, mentre il gigantesco festival cittadino “Münster Mittedrin” dal 15 al 17 agosto trasformerà il centro storico in una zona vivace e piena di vita. Sì, hai sentito bene! La follia inizierà giovedì 14 agosto, quando alle 14:00. le strade saranno chiuse ai conducenti poveri e i pedoni finalmente prenderanno il controllo delle strade!

Immaginate, **Klemensstraße**, **Prinzipalmarkt** e il **Drubbel** fino a Neubrückenstraße – TUTTI chiusi! Anche l'**Alte Fischmarkt** e l'**Alte Steinweg** sono chiusi al traffico. E non è tutto: dalla **Königsstrasse** anche per i prossimi giorni la circolazione sulla **Rothenburg** sarà rigorosamente bloccata. Sì, hai sentito bene! Il traffico sarà limitato fuori dal centro città fino alle 5 di lunedì 18 agosto!

Un festival pieno di confusione e deviazioni!

Questo è scioccante e le deviazioni metteranno alla prova i nervi dei conducenti! Ma non preoccupatevi, cari cittadini! I pedoni hanno la precedenza per raggiungere in sicurezza le tappe e le corsie di emergenza. L'intera area del centro è preparata per il tuo divertimento. Quindi, se pensavi che la città non potesse diventare più bella, allora il festival cittadino di questa domenica ti lascerà a bocca aperta!

E diventa ancora migliore! L'**accesso a Domplatz** attraverso la **Pferdegasse** e la **Spiegelturm** resta chiuso. Tuttavia, i servizi di consegna e i parcheggi privati ​​possono provare a passare attraverso le zone chiuse, se lo desiderano. Vuoi un po' di brivido?

Parco? Nessun problema!

Nonostante le massicce chiusure, i parcheggi della città aprono ad orari regolari e il **garage Coesfelder Kreuz** con i suoi 1.000 posti auto è disponibile come Park+Ride sabato 15 agosto dalle ore 8:00 alle ore 23:00!

Un biglietto giornaliero per questo posto costa solo 5 euro per un massimo di cinque persone per utilizzare il trasporto urbano in autobus! Sì! Se utilizzi i trasporti pubblici ti alleggerirà un po' la complessità del traffico in queste zone ambite.

La città del futuro

Questi cambiamenti commoventi a Münster fanno parte di una tendenza molto più ampia! Sempre più città in tutto il mondo stanno scoprendo i vantaggi di uno stile di vita senza auto, come descritto in urban-mobility-observatory.transport.ec.europa.eu. Città come Pontevedra, Venezia e Hallstatt sono pioniere nel sottrarre gli spazi pubblici alle auto e nel promuovere la mobilità attiva. Non era ora che anche il Münster si unisse a questo campionato?

L'atmosfera vivace del festival cittadino è guidata dai pedoni e, mentre il traffico deve ritirarsi, le persone nel centro della città celebrano la vita con musica, danza e una comunità accogliente. Preparatevi per la festa più spettacolare che Münster abbia mai visto!

Preparati e non dimenticare: controlla le informazioni attuali prima del tuo arrivo e ricorda di portare acqua a sufficienza e piccole borse per controlli rapidi! I preparativi per il festival **Münster Mittedrin** sono in pieno svolgimento e possiamo solo dire una cosa: sarà gigantesco!