Neuer giocatore chiave: al Bayern basta un pareggio contro il Benfica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Bayern Monaco punta su Manuel Neuer nel Mondiale per club. Oggi la squadra gioca contro il Benfica Lisbona per la vittoria del girone.

FC Bayern München setzt auf Manuel Neuer in der Club-WM. Heute spielt das Team gegen Benfica Lissabon um den Gruppensieg.
Il Bayern Monaco punta su Manuel Neuer nel Mondiale per club. Oggi la squadra gioca contro il Benfica Lisbona per la vittoria del girone.

Neuer giocatore chiave: al Bayern basta un pareggio contro il Benfica!

L'allenatore Vincent Kompany ha sottolineato il grande ruolo del portiere Manuel Neuer per l'FC Bayern Monaco alla Coppa del mondo per club (Coppa del mondo per club). Neuer sarà il numero uno in porta nella partita decisiva del girone contro il Benfica Lisbona, che sarà trasmessa oggi alle 21.00. CEST sabato 1 e DAZN. Il Bayern ha urgentemente bisogno di un pareggio per assicurarsi il primo posto nel Gruppo C. Nonostante le considerazioni sulla rotazione, Kompany ha deciso di affidarsi al suo numero uno e quindi di affidarsi all'esperienza e alla leadership di Neuer, riferisce Antenna Münster.

Neuer, che ha subito diversi infortuni in questa stagione, tra cui uno strappo di fibra muscolare e una costola rotta, ha lottato rapidamente per tornare indietro. Il suo sostegno è fondamentale per la squadra, soprattutto in un torneo così importante come il Mondiale per Club. Kompany sottolinea inoltre che Jonas Urbig, considerato uno sfidante ambizioso, ha deciso di non prendere parte agli Europei U21 in favore di questa esperienza. Per Kompany la partecipazione al Mondiale per club è un'esperienza preziosa per il 21enne portiere, anche se difficilmente riuscirà a raggiungere una qualsiasi presenza.

Tris di portieri per il Mondiale per Club

Il Bayern ha nominato un promettente trio di portieri per il Mondiale per club. Oltre a Manuel Neuer parteciperà al torneo anche Jonas Urbig, mentre Leon Klanac è ​​un promettente giocatore e portiere di talento dell'U19. Daniel Peretz, invece, non prenderà parte al Mondiale per club e rischia il prestito, con possibili destinazioni PSV Eindhoven, Burnley e Genoa. La decisione di prestare Peretz come portiere titolare, non come sostituto, dimostra la chiara attenzione del Bayern allo sviluppo dei giovani talenti FCB all'interno eseguito.

Dal 14 giugno al 13 luglio si svolgerà negli Stati Uniti il ​​Mondiale per club. La preparazione per il torneo è iniziata il 5 giugno. Kompany e il suo team devono ora affrontare la sfida di prepararsi in modo ottimale per le prossime partite. Il fatto che Neuer venga utilizzato come giocatore chiave nonostante gli infortuni e la lunga fase di ritorno parla della fiducia che l'allenatore ha in lui.