Aiga Rapid: l'anima artistica dietro i tre ??? a Waiblingen
Aiga Rasch, illustratore dei "tre ???", è onorato a Waiblingen - una mostra illumina il suo patrimonio artistico.

Aiga Rapid: l'anima artistica dietro i tre ??? a Waiblingen
Nella Galerie Stihl di Waiblingen, è attualmente in corso una mostra speciale, che riconosce rapidamente il lavoro del defunto artista Aiga. Rapidamente, che è morto nel 2009, è stato decisivo per il successo della leggendaria serie "The Tre ???" responsabile. Queste storie investigative, che hanno ispirato alunni e adulti dalla fine degli anni '60, agiscono di Justus Jonas, Peter Shaw e Bob Andrews, che risolvono insieme entusiasmanti casi criminali.
Matthias Bogucki, che ha rapidamente parlato di Aiga nella galleria Stihl, illumina la sua influenza e l'importanza artistica del suo lavoro. Aiga Rasch è nata a Stoccarda nel 1941 ed è nota per la sua arte immaginativa, che è stata espressa in oltre 500 copertine di libri e oltre 5.000 illustrazioni interne. Il suo stile distintivo, che è caratterizzato da un'ampia cornice nera e disegni in qualche modo spaventosi, ha modellato l'aspetto visivo dei "tre ???" decisivo. Dalla terza edizione dei libri nel 1971, ha implementato i suoi progetti dopo essere stata in grado di convincere l'editore con i suoi progetti. Rapporti ZVW .
memoria di un'icona
La mostra ha il titolo "AIGA rapidamente e The Secret Insights" e offre ai visitatori una panoramica completa del loro lavoro artistico. Aiga Rasch non era solo un illustratore, ma ha anche svolto un ruolo cruciale nel marketing della serie Radio Play, che ha incluso 229 casi dal suo inizio nel 1979 ed è una delle produzioni di giochi radiofonici di maggior successo in tutto il mondo, con oltre 50 milioni di cassette e CD venduti. Nei prossimi anni saranno previsti cinque nuovi episodi, che saranno rilasciati nel 2024. .
Nonostante la sua morte nel 2009, lo stile che ha creato è conservato perché le tradizioni di design del suo successore Silvia Christoph Rasch continuano. Le tue opere non erano solo tra i fan dei "The Tre ???" Popolare, ma ha anche lasciato un'impressione duratura nella scena dell'illustrazione tedesca. È impressionante vedere quanto AIGA abbia rapidamente modellato il genere dei libri per bambini e giovani.
La mostra a Waiblingen è un eccellente esempio di come l'arte e la cultura popolare siano intrecciate e viene riconosciuta l'eredità di un artista di talento, che ha ispirato generazioni di fan della radio.