L'HC Lipsia rimane imbattuto: vittoria 29:25 contro il VfL Waiblingen!
L'HC Lipsia ha sconfitto il VfL Waiblingen 29:25 nella 2a Bundesliga di pallamano femminile. Jana Walther brilla con 9 gol.

L'HC Lipsia rimane imbattuto: vittoria 29:25 contro il VfL Waiblingen!
Il 5 ottobre 2025, l'HC Leipzig ha fatto un'altra dichiarazione nella 2a Bundesliga femminile di pallamano Alsco e si è assicurata la quarta vittoria consecutiva. Nella partita contro il VfL Waiblingen, il Lipsia ha vinto 29:25 dopo che la partita era ancora in parità alle 12:12 all'intervallo. Con questo successo, l'HC Lipsia ha preso temporaneamente il comando del campionato, il che ha ulteriormente sottolineato le ambizioni della squadra. l-iz.de riferisce che la squadra guidata dall'allenatore Erik Töpfer ha beneficiato di un buon inizio: l'HC Leipzig si è portato in vantaggio per 3-0 in soli quattro minuti. Nonostante un buon inizio da parte degli ospiti, Waiblingen è rientrato rapidamente in partita e al 20° minuto si è portato in vantaggio per 9:8.
L'HC Lipsia ha reagito appositamente al periodo di debolezza prendendosi una pausa. In questa fase critica Jana Walther ha pareggiato il vantaggio degli ospiti con il suo primo gol (9:10). I primi 30 minuti hanno visto entrambe le squadre giocare ad armi pari, il che spiega il punteggio del primo tempo di 12:12. Nel secondo periodo, l'HC Leipzig ha dimostrato la sua forza difensiva e ha beneficiato di un'offensiva precisa, che ha portato al 19:16 al 40° minuto.
Forte rimonta nel secondo tempo
Nonostante un rigore di due minuti per Erik Töpfer, l'HC Leipzig non è rimasto indietro. Dopo il pareggio provvisorio al 20:20 al 44° minuto, l'HCL è riuscito a segnare tre gol di fila e portare il vantaggio al 26:21 al 52° minuto. Il punteggio finale di 29:25 riflette la superiorità del Lipsia nella seconda metà della partita e mostra la determinazione e lo spirito combattivo della squadra.
Jana Walther è stata la migliore lanciatrice della partita con 9 gol, di cui 6 trasformati da sette metri, e ha impressionato per la sua prestazione. Anche Janine Fleischer ha contribuito in modo significativo alla stabilità della difesa con 7 parate. Gli altri marcatori sono stati Marlene Tucholke con 6 gol e Lara Tauchmann con 4 gol. Anche le statistiche rimangono entusiasmanti: Waiblingen ha realizzato 4 su 4 sette metri, mentre l'HC Leipzig ha segnato 6 su 7. In termini di minuti di rigore, l'HC Leipzig è stato il più punitivo con 8 minuti, mentre Waiblingen ha avuto solo 2 minuti.
Guardando avanti alla prossima partita
I prossimi impegni per l'HC Leipzig sono già stati decisi, poiché la prossima partita si svolgerà il 12 ottobre contro l'HSV Solingen-Gräfrath 76. Il calcio d'inizio è alle 16:00. nell'arena casalinga. Con un pubblico di 450 spettatori, il sostegno alla squadra è stato palpabile nonostante l'arrivo sportivo. I tifosi possono continuare ad aspettarsi partite entusiasmanti e sperare in una continuazione della serie di vittorie consecutive.
Chi è interessato può trovare ulteriori informazioni sull'HC Lipsia e le statistiche attuali su kicker.at così come kicker.de.