Moto e fede: un MoGoGo indimenticabile a Lindlar!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 maggio 2025, nella chiesa Jubilate di Lindlar, ha avuto luogo il servizio gospel motociclistico, guidato dal pastore Thomas Rusch.

Am 30.05.2025 fand in der Jubilate-Kirche Lindlar der Motorrad-Gospel-Gottesdienst statt, geleitet von Pfarrer Thomas Rusch.
Il 30 maggio 2025, nella chiesa Jubilate di Lindlar, ha avuto luogo il servizio gospel motociclistico, guidato dal pastore Thomas Rusch.

Moto e fede: un MoGoGo indimenticabile a Lindlar!

La domenica Cantata, 30 maggio 2025, si è svolto il 18° servizio gospel motociclistico (MoGoGo) nella chiesa di Jubilate a Lindlar. Questo servizio speciale, in cui le motociclette sono al centro dell'attenzione, è stato organizzato ancora una volta dalla comunità protestante di Lindlar e ha attirato circa 40 motociclisti che con le loro moto hanno creato un impressionante tappeto sonoro. L'evento non offre solo un'esperienza spirituale, ma anche un modo per gli amanti della moto di vivere la comunità.

Il pastore Thomas Rusch, che ha preso l'iniziativa di questa serie di servizi ed è lui stesso un appassionato motociclista, è venuto all'evento con la sua Triumph Scrambler 1200 XE. Nel suo sermone, Rusch si è concentrato sulla fede e sulla connessione con Dio. Ha usato una vivida analogia, usando il suo smartphone come esempio di connessione con Dio, descrivendo l'importanza del dialogo con il Creatore. Chiamò il “numero di chiamata di Dio” 5015, che prese in prestito dal Salmo 50, versetto 15.

Messaggi centrali e accompagnamento musicale

Il servizio si è concentrato sul messaggio che ogni persona è benvenuta presso Dio. La celebrazione è stata accompagnata musicalmente dal coro gospel di Rösrath e dai Lindlar Jubilate Singers. Dopo la predica, che ha raccontato la storia biblica di una donna cananea che chiese la guarigione della figlia, l'evento si è concluso con le parole di benedizione e una poesia di Dietrich Bonhoeffer.

Un fedele che era tornato in chiesa dopo 30 anni e voleva riconsiderare i suoi pensieri sulla fede è rimasto particolarmente colpito. Tali riscontri rendono chiaro quanto siano importanti tali eventi per le persone, spesso anche per coloro che prima erano lontani dalla Chiesa. Questo è supportato da [gem-wue.de].

Dopo la fiera – insieme per un giro in moto

Dopo la funzione religiosa si è svolto un giro in moto di gruppo a Nachrodt-Wiblingwerde nel Sauerland. La corsa lunga circa 120 chilometri, organizzata da Joachim Schellhorn, ha portato i ciclisti attraverso il pittoresco paesaggio montano. Schellhorn e sua moglie hanno preso parte a questo divertente tour con il loro trike, che non solo ha promosso il senso di comunità tra i motociclisti, ma ha anche celebrato l'entusiasmo per il motociclismo.

I prossimi eventi sono già disponibili per chiunque sia interessato. Il diciassettesimo servizio gospel motociclistico avrà luogo il 5 maggio 2024 nella chiesa di Volberg a Hopesthal. Le parrocchie di Rösrath e Delling vi invitano a partecipare ed è necessaria la registrazione. I dettagli possono essere trovati su evkirche-roesrath.de.

La combinazione di riflessione spirituale e gioia del motociclismo attira sempre più persone di tutte le età. I servizi religiosi in moto offrono l'opportunità di riflettere su se stessi e sul mondo e di rafforzare la comunità tra persone che la pensano allo stesso modo, come dimostrano i numerosi feedback positivi.