Stettener G'schichtla: Eccard presenta musica e storie locali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Herbert Eccard presenta il suo libro “Stettener G'schichtla” sulla musica e i ricordi di Kernen a Remstal l'11 giugno 2025.

Herbert Eccard präsentiert sein Buch „Stettener G'schichtla“ über Musik und Erinnerungen aus Kernen im Remstal am 11. Juni 2025.
Herbert Eccard presenta il suo libro “Stettener G'schichtla” sulla musica e i ricordi di Kernen a Remstal l'11 giugno 2025.

Stettener G'schichtla: Eccard presenta musica e storie locali!

Herbert Eccard, un musicista appassionato di Stetten, ha sfruttato il tempo creativo durante le restrizioni legate alla pandemia per pubblicare un nuovo libro. L'opera è stata creata con il titolo “Storia della musica da Kernen im Remstal”, che viene presentata sotto il motto “Nella stampa”. L'autore si è concentrato su una raccolta di ricordi che riflettono il patrimonio culturale della sua terra natale. L'iniziativa di Eccard arriva mentre molti eventi culturali e prove erano cancellati, un periodo che gli ha semplicemente dato tempo per lavorare e creare, come riporta ZVW.

Nel suo nuovo libro, Eccard non ha trattato solo gli aspetti musicali; Ha anche registrato ricordi e storie divertenti di Stetten im Remstal. Ha ricevuto sostegno da aiutanti, soprattutto nel campo della fotografia. Il libro si intitola “Stettener G’schichtla” e contiene oltre ad aneddoti personali anche informazioni interessanti su soprannomi regionali, personalità di spicco, luoghi di ritrovo e antiche botteghe di Stetten.

Presentazione ed evento collaterale

La presentazione ufficiale del libro è prevista come evento speciale. Questa sera Herbert Eccard e il suo editore, il dottor Manfred Hennecke, parlano con i presenti e mostrano le immagini del libro. L'orchestra di armoniche a mano Stetten fornirà l'accompagnamento musicale, che renderà la serata ancora più festosa. Durante l'evento lo Stettener Landfrauen offrirà prelibatezze culinarie e bevande rinfrescanti. Inoltre, l'Associazione per la patria e la cultura mostrerà vecchie foto e immagini di Stetten, che permetteranno agli ospiti di fare un viaggio nostalgico nel passato, secondo le informazioni sul [sito web del comune di Kernen](https://www.kernen.de/de/aktuelles/ Veranstaltungskalender/ Veranstaltung?view=publish&item=eventDate&id=3858).

Al termine dell’evento i visitatori avranno la possibilità di acquistare una copia di “Stettener G’schichtla”, che sarà firmata direttamente dall’autore. Questo evento promette non solo una lettura accattivante, ma anche una vibrante celebrazione della storia e della cultura locale.