Jobe Bellingham entusiasma i tifosi del BVB: un gol e un nuovo successo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jobe Bellingham fa il suo debutto con il Dortmund, segna il suo primo gol e viene nominato migliore in campo nella vittoria per 4-3 contro Mamelodi.

Jobe Bellingham debütiert für Dortmund, erzielt sein erstes Tor und wird zum Spieler des Spiels beim 4:3-Sieg gegen Mamelodi.
Jobe Bellingham fa il suo debutto con il Dortmund, segna il suo primo gol e viene nominato migliore in campo nella vittoria per 4-3 contro Mamelodi.

Jobe Bellingham entusiasma i tifosi del BVB: un gol e un nuovo successo!

Il 22 giugno 2025 il giovane Jobe Bellingham festeggerà un promettente debutto con il Borussia Dortmund (BVB). Il 19enne, che è al club solo da due settimane, è già diventato il favorito del pubblico. Per festeggiare, i fan del BVB negli Stati Uniti hanno creato una nuova hit chiamata "Hey Jobe" sulle note di "Hey Jude". La canzone rende omaggio non solo a Jobe, ma anche a suo fratello maggiore Jude Bellingham, ex giocatore del BVB.

Nella sua prima partita da titolare, Jobe Bellingham guida la squadra contro i Mamelodi Sundowns del Sud Africa dopo aver sostituito Karim Adeyemi, che ha giocato la partita di apertura contro il Fluminense (0-0). La partita si conclude con una vittoria di misura per 4-3 per il Dortmund, con Bellingham che segna il decisivo 3-1 al 45° minuto e si assicura così il titolo di “Giocatore della partita”. È orgoglioso anche su Instagram, dove pubblica le sue migliori scene del gioco.

Appunti dell'allenatore e sviluppo della squadra

L'allenatore Niko Kovac elogia la forma fisica e la presenza di Bellingham, ma ammette che il suo gioco di posizione deve ancora essere migliorato. Nonostante il temporaneo vantaggio per 4-1, la squadra ha dovuto tremare fino all'ultimo minuto, il che indica alcuni errori difensivi. Felix Nmecha è ottimista nel lavorare con il giovane giocatore, indicando il ruolo significativo di Bellingham nella squadra.

Bellingham è stato acquistato dall'AFC Sunderland per oltre 30,5 milioni di euro all'inizio di questo mese. La pressione sulla squadra è alta; Dopo l'inizio contrastato contro il Fluminense, è già dietro l'angolo la prossima partita del girone contro l'Ulsan HD, in programma nuovamente mercoledì alle 21:00. CEST e andrà in onda anche su DAZN e Sat.1.

Nel complesso Jobe Bellingham dimostra di avere il potenziale per diventare rapidamente un fattore decisivo nel gioco del BVB, anche se Kovac sottolinea che c'è ancora bisogno di molto sviluppo. Tifosi e allenatori possono aspettarsi con ansia le prossime partite e l'ulteriore sviluppo del talento del Dortmund.