Mika Ahmann: la stella della pallavolo tra liceo e sogni olimpici!
Mika Ahmann, talentuoso pallavolista, si trasferisce al BADEN VOLLEYS SSC Karlsruhe e punta a grandi obiettivi.

Mika Ahmann: la stella della pallavolo tra liceo e sogni olimpici!
Mika Ahmann, promettente talento della pallavolo tedesca, sarà un nuovo giocatore del Baden Volleys SSC Karlsruhe. Nonostante le varie offerte di altri club di prima divisione, il 17enne ha deciso di restare con il club del Karlsruhe, le cui grandi ambizioni non sono andate perdute. Il giovane atleta, che in precedenza ha giocato per il Volley Youngstars Friedrichshafen, ha una carriera impressionante. Come giocatore giovanile di lunga data del TSV Schmiden, si è fatto un nome ed è ora classificato tra i migliori giocatori di pallavolo in Germania. Secondo [Stuttgarter Nachrichten](https://www.stuttgarter-nachrichten.de/content.volleyball-mika-ahmann-zwischen-abitur-a Egypten-und-em-traum.9455249c-1fd8-467f-8776-c6030ec5e412.html), il Baden Volleys ha concluso la stagione precedente nella Bundesliga di pallavolo presto, cosa che Ahmann ma questo non gli impedisce di perseguire i suoi obiettivi ambiziosi.
Ahmann, che gioca nel ruolo di libero, ha un record impressionante. Ha esordito nella seconda Bundesliga a soli 16 anni e la scorsa stagione ha giocato tutte le partite con il Volley Youngstars. Questo straordinario risultato è stato riconosciuto con una medaglia d'oro e sette d'argento MVP. Inoltre, ha vinto tre volte la Coppa Nazionale e un campionato con la squadra U18 del TSV Schmiden.
Background familiare e ambizioni sportive
Degno di nota è anche il background familiare di Mika Ahmann. Suo padre Jörg Ahmann è un pioniere del beach volley tedesco e ha vinto la prima medaglia tedesca (bronzo) con Axel Hager ai Giochi Olimpici di Sydney. Anche sua madre Andrea Ahmann ha contribuito all'ispirazione sportiva di Mika con il titolo di vicecampionessa europea di beach volley. Questo sostegno familiare è iniziato presto quando Mika ha iniziato a giocare a pallavolo all'età di otto anni ed è stato attivamente incoraggiato.
Nell'ambito della sua carriera sportiva Ahmann punta ora anche al successo internazionale. Attualmente è con Felix Baumann in Portogallo con la squadra nazionale NK1 e si è classificato terzo in un torneo di confronto WEVZA. Il suo grande obiettivo è partecipare ai Giochi Olimpici. L'ambizioso libero non si concentrerà solo sul gioco della pallavolo, ma si trasferirà anche all'Otto-Hahn-Gymnasium, una scuola sportiva d'élite, per completare il suo diploma di scuola superiore.
Preparazione per la nuova stagione
Il 14 agosto il Baden Volley inizierà la preparazione per la nuova stagione nella prima Bundesliga di pallavolo. La prima partita casalinga si svolgerà il 28 ottobre contro il TSV Herrsching. Ahmann ha espresso il desiderio di giocare il primo turno degli spareggi davanti a 5.000-7.000 spettatori, anche se è consapevole delle scarse possibilità. Questa stagione potrebbe essere cruciale per lui e per il Baden Volley, poiché la squadra spera di entusiasmare i propri tifosi con partite emozionanti.
Nel complesso, Mika Ahmann è un talento eccezionale che ha prospettive promettenti sia nella pallavolo che a scuola. Informazioni sul suo impegno possono essere trovate anche su Pallavolo Karlsruhe, dove i suoi obiettivi e le sue sfide sono spiegati in modo più dettagliato. La scena della pallavolo può sicuramente essere entusiasta di questo giovane atleta.