Allerta maltempo per l'Assia: il fronte temporalesco raggiunge la nostra regione!
Allerta maltempo per l'Assia dal 1° giugno 2025: previsto un fronte temporalesco. Ulteriori informazioni sugli sviluppi meteorologici a Berglen.

Allerta maltempo per l'Assia: il fronte temporalesco raggiunge la nostra regione!
Il 1° giugno 2025 la situazione meteorologica in Assia segnala un aumento dei rischi a causa dell'avvicinarsi dei temporali. Forte Meteocentro A partire dal pomeriggio un fronte temporalesco colpirà la regione da ovest. Questo sviluppo è il risultato di una complessa situazione delle masse d’aria influenzata da un minimo sulla Scandinavia e da un massimo sulla Francia.
Le condizioni meteorologiche sono caratterizzate da aria calda e subtropicale che fluisce da sud-ovest. Questa massa d'aria diventa sempre più umida con l'avanzare della giornata, aumentando notevolmente le possibilità di temporali. L'allerta maltempo vale in particolare nel pomeriggio, quando si prevede un aumento dell'intensità dei temporali.
Situazione allarmante in Assia
- Main-Kinzig-Kreis und Stadt Hanau
- Rheingau-Taunus-Kreis
- Kreis Bergstraße
- Kreis Darmstadt-Dieburg und Stadt Darmstadt
- Vogelsbergkreis
- Kreis Gießen
- Kreis Waldeck-Frankenberg
- Kreis Fulda
- Kreis und Stadt Kassel
- Stadt Wiesbaden
- Hochtaunuskreis
- Kreis Marburg-Biedenkopf
- Schwalm-Eder-Kreis
- Kreis Groß-Gerau
- Odenwaldkreis
- Kreis und Stadt Offenbach
- Kreis Limburg-Weilburg
- Stadt Frankfurt am Main
- Wetteraukreis
- Main-Taunus-Kreis
- Lahn-Dill-Kreis
- Werra-Meißner-Kreis
- Kreis Hersfeld-Rotenburg
Considerati gli imminenti eventi meteorologici, si raccomanda di prepararsi a possibili cambiamenti del tempo e di prestare cautela in caso di imminenti temporali. Le prossime ore potrebbero essere cruciali se il fronte temporalesco dovesse colpire l'Assia.