Berglen festeggia i 50 anni con una fantastica settimana di festival all'Erlenhof!
Berglen festeggia il suo cinquantesimo anniversario con una settimana di festival dal 28 maggio al 1 giugno 2025 nel tendone del festival a Erlenhof.

Berglen festeggia i 50 anni con una fantastica settimana di festival all'Erlenhof!
Il comune di Berglen festeggia quest'anno il suo cinquantesimo anniversario. Questo importante anniversario verrà celebrato con una settimana di festeggiamenti nel tendone del festival all'Erlenhof. I festeggiamenti iniziano mercoledì 28 maggio con la “cerimonia di inaugurazione” del Berglesbond, seguita dall'esibizione della banda musicale “Hofbräu-Regiment” alle 19:30. Per rendere il tuo viaggio più semplice, viene offerto un autobus navetta da e per il sito del festival.
Il giorno dell'Ascensione, il 29 maggio, è in programma un cinema per bambini. I film “Tom & Jerry” verranno proiettati alle 14:00. e poi il film “Hotel” alle 16.00.
Uno sguardo alla fondazione della comunità
Berglen è stata creata nel 1972 dalla fusione di nove villaggi e frazioni. L'ultimo sobborgo, Hößlinswart, è stato incorporato nel gennaio 1975. La settimana del festival non è vista solo come un'occasione per festeggiare, ma anche come un'opportunità per onorare la comunità e le radici storiche della comunità. Nell'ambito dei festeggiamenti, il 1° giugno si svolgerà un grande corteo al quale prenderanno parte oltre 35 gruppi.
Il percorso della parata va dalla scuola del quartiere di Oppelsbohm fino al tendone del festival di Erlenhof, per una distanza di circa un chilometro. Modererà la parata Thomas Häumer, presidente del club dei veterani di Bretzenacker. Partecipano numerosi circoli musicali, gruppi podistici, auto d'epoca, carrozze, cavalli e buoi.
Dettagli dell'evento e concetto di sicurezza
In stretta collaborazione con le autorità è stato sviluppato un concetto globale di sicurezza e mobilità. Il giorno del trasloco, due autobus offriranno un servizio navetta all'interno di Berglen e Winnenden. Sul sito della comunità vengono fornite informazioni aggiornate su orari, programma e chiusure stradali in modo che i visitatori siano sempre informati.
L'evento festivo non è solo uno sguardo al passato, ma anche un passo verso il futuro. I concetti di sviluppo comunitario (GEK), come quelli implementati a Bötzingen, sono cruciali per la pianificazione e lo sviluppo futuri. Questi concetti aiutano a creare aspettative chiare tra amministrazione e cittadini e promuovono la partecipazione dei cittadini, che porta ad una maggiore accettazione delle decisioni diegemeinde.de.
Nel complesso, la settimana del festival a Berglen promette non solo uno sguardo indietro a 50 anni di sviluppo della comunità, ma anche un'opportunità per celebrare e trasmettere le nuove dinamiche e sviluppi all'interno della comunità.