B 14 vicino a Backnang: il cantiere causerà il caos del traffico da luglio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Da luglio 2025 la B 14 sarà parzialmente chiusa vicino a Backnang. Informazioni importanti su deviazioni e lavori edili per i pendolari.

Ab Juli 2025 wird die B 14 bei Backnang teilweise gesperrt. Wichtige Infos zu Umleitungen und Bauarbeiten für Pendler.
Da luglio 2025 la B 14 sarà parzialmente chiusa vicino a Backnang. Informazioni importanti su deviazioni e lavori edili per i pendolari.

B 14 vicino a Backnang: il cantiere causerà il caos del traffico da luglio!

Da metà luglio 2025 i pendolari e gli utenti della strada possono aspettarsi un cambiamento significativo sulla B 14 tra Leutenbach-Nellmersbach e Backnang-West. Secondo lo Stuttgarter Nachrichten la strada sarà parzialmente chiusa, il che fa parte dei vasti lavori di ampliamento della B 14. La chiusura riguarda in particolare la sezione di costruzione 2.3, che si concentra sulla nuova coppia di ponti gemelli per il viadotto Murrtal. I lavori per questo progetto di costruzione, che copre un'area di montaggio di 25.000 metri quadrati, sono in corso da marzo 2025. Sono stati spostati oltre due milioni di metri cubi di terra.

Particolarmente rilevante è il periodo dal 2 luglio 2025, quando la Deutsche Bahn inizierà a posare nuovi cavi. Questa misura influenzerà il traffico sulla Erbstetter Strasse e richiederà il mantenimento dei semafori. Dal 17 luglio verranno chiuse le rampe di entrata e di uscita della B 14 dalla direzione di Schwäbisch Hall in direzione di Stoccarda, che durerà presumibilmente fino al 23 luglio. Gli automobilisti dovrebbero aspettarsi ritardi, soprattutto nelle ore di punta.

Chiusure e deviazioni

L'attuale deviazione, segnalata anche a Backnang, dirige gli automobilisti verso Schwäbisch Hall. La chiusura riguarda soprattutto la direzione di marcia verso Schwäbisch Hall tra l'incrocio Maubacher Höhe e lo svincolo Backnang-West. Questi lavori di costruzione sono previsti da lunedì 2 giugno a lunedì 16 giugno 2025. Durante queste due settimane i tratti stradali interessati, come l'ex ponte Backnang/Erbstetten, così come altri incroci, saranno completamente chiusi, il che metterà a dura prova la situazione del traffico.

La prevista fine del lockdown è prevista per lunedì 16 giugno alle ore 22:00. I segnali di deviazione saranno posizionati in modo ben visibile nell'area. È prevista una deviazione su larga scala per il traffico pesante dallo svincolo Backnang-Süd attraverso Heinrich-Hertz-Straße, Weissach im Tal e Mittelbrüdener Straße.

Effetti a lungo termine

L'inizio della costruzione del ponte è previsto per gennaio 2026, seguito dalla chiusura dei binari nell'estate 2027. Ciò comporterà servizi sostitutivi dei binari per un periodo di tre mesi. Il costo di costruzione di questa sezione è stimato in 52 milioni di euro, con sfide tecniche nel riciclaggio del materiale scavato, a seconda del tipo di terreno e dei valori chimici.

Nonostante le restrizioni temporanee, l’espansione promette di fornire ponti più ampi e migliori collegamenti con le aree circostanti a lungo termine. Tramite l'app "VerkehrsInfo BW" e il sito web corrispondente è possibile accedere alle informazioni sul traffico e alle informazioni attuali sui cantieri per adattare meglio gli orari.

Per molti pendolari la vita quotidiana cambierà in modo significativo a seguito delle prossime misure. Sebbene i benefici a lungo termine dell’espansione siano promettenti, durante il periodo di transizione ci saranno tempi di viaggio più lunghi e più ingorghi.