Lukas Rosenberger: il super allenatore che sta rivoluzionando il calcio femminile ad Aspach!
Lukas Rosenberger, il “super allenatore” dell'Union Aspach-Wildenau, sostiene la squadra femminile e sta progettando un campionato amatoriale per talenti.

Lukas Rosenberger: il super allenatore che sta rivoluzionando il calcio femminile ad Aspach!
Il 2 giugno 2025 Lukas Rosenberger è stato premiato per i suoi eccezionali risultati nel calcio femminile. La 28enne allenatrice della squadra di calcio femminile dell'Union Aspach-Wildenau è stata eletta “super allenatrice”. Dall'inverno 2021 guida la squadra, che ha ottenuto la promozione nella lega statale nella primavera del 2024. Rosenberger, che vive a Gurten nel distretto di Ried, non è solo un allenatore ma anche un giocatore attivo dell'Union Gurten e vanta una lunga carriera nel calcio iniziata all'età di sei anni. Il mio distretto riferisce che i suoi giocatori lo lodano per la sua profonda comprensione e sostegno.
Rosenberger attribuisce grande importanza al fatto che i giocatori si sentano a proprio agio e si divertano sul campo. Sottolinea l'importanza del team building e motiva continuamente la sua squadra. A fine stagione sta organizzando un barbecue per la squadra per festeggiare adeguatamente il successo.
Il paradiso del calcio femminile
I successi nel calcio femminile non sono notevoli solo nella regione; Ci sono sviluppi interessanti anche a livello nazionale. La squadra femminile dell'Union Berlino sta per essere promossa in Bundesliga. Un anno fa la squadra era ancora in difficoltà nel campionato regionale, ma nello scatto finale della stagione di seconda divisione è riuscita ad assicurarsi la promozione nella partita decisiva contro il Borussia Mönchengladbach. L'allenatore Ailien Poese sottolinea l'importanza di questa promozione sia per la città che per il club. Sport1 riferisce che sono già stati venduti in prevendita più di 10.000 biglietti, il che aumenta notevolmente l'attesa per l'evento allo stadio An der Alten Försterei.
In questa stagione ci saranno 14 squadre in competizione nella Bundesliga, invece delle 12 precedenti, di cui una retrocessa e tre promosse. 1. L'FC Nürnberg è già entrato nella massima divisione e dimostra che il calcio femminile sta diventando sempre più importante in Germania.