Brucia un garage ad Allmersbach im Tal: danni per 50.000 euro!
Ad Allmersbach im Tal un garage è andato completamente distrutto in un incendio il 26 settembre 2025, provocando danni per 50.000 euro. Le indagini sono in corso.

Brucia un garage ad Allmersbach im Tal: danni per 50.000 euro!
La mattina presto del 27 settembre 2025 si è verificato un devastante incendio in un garage ad Allmersbach im Tal, più precisamente in Weissacher Straße. Come riportato da [ZVW](https://www.zvw.de/blaulicht/allmersbach-im-tal-garage-brennt-vollst%C3%A4ndig-aus-50-000-euro- Schaden_arid-1003295), i vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 6:20 e sono arrivati sul posto quando l'edificio era già completamente in fiamme.
Spegnere l'incendio è stato difficile perché il garage era completamente avvolto dalle fiamme. La cosa tragica è che nel garage c'era anche una Mini Cooper, anch'essa completamente bruciata. Il fumo e la fuliggine hanno danneggiato anche la facciata di un edificio adiacente. L'entità dei danni è stimata in circa 50.000 euro, mentre la causa esatta dell'incendio non è ancora chiara e le indagini sono in corso.
Forze di emergenza e cooperazione
Nei lavori di estinzione sono stati coinvolti i vigili del fuoco volontari di Allmersbach im Tal, Auenwald, Weissach im Tal e Backnang. Erano in servizio complessivamente 48 vigili del fuoco con 8 veicoli. Era inoltre disponibile un servizio di soccorso e medico con 26 servizi di emergenza e 7 veicoli. Nonostante gli interventi tempestivi, l'incendio non è stato spento in tempo e il garage e il veicolo parcheggiato sono stati completamente distrutti. Danni causati anche a un'auto vicina a causa del fumo denso e della fuliggine. Queste informazioni sono state fornite in dettaglio da Presseportal.
Le indagini sulle cause dell'incendio continuano a concentrarsi sull'accertamento delle modalità con cui si è sviluppato l'incendio. I vigili del fuoco chiedono informazioni alla popolazione qualora residenti e passanti abbiano segnalato qualcosa che hanno osservato.
Altri incidenti nella regione
Oltre all'incendio di Allmersbach im Tal, lo stesso giorno nella regione si sono verificati anche altri incidenti. A Kernen-Rommelshausen si è verificato un incidente in cui un pedone di 83 anni è rimasto leggermente ferito dopo la fuga senza permesso del conducente di uno scooter elettrico. Qualsiasi informazione al riguardo deve essere inviata alla stazione di polizia di Fellbach.
Sabato 28 settembre 2025 si è verificato anche un incidente stradale a Weinstadt, in cui un conducente di 18 anni è uscito di strada a causa della velocità insufficiente. Fortunatamente il conducente del mezzo è rimasto illeso.
Gli incidenti evidenziano le sfide che devono affrontare i servizi di emergenza nella regione. In particolare, l'attenzione è ora rivolta all'indagine sull'incendio ad Allmersbach im Tal per prevenire incidenti simili in futuro.