Spettacolare incidente sul BAB 7: il semirimorchio si separa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidenti stradali a Ostalbkreis il 12 giugno 2025: semirimorchi perdono semirimorchi sul BAB 7 - nessun ferito, si sono verificati danni materiali.

Verkehrsunfälle in Ostalbkreis am 12. Juni 2025: Sattelzüge verlieren Auflieger auf der BAB 7 - keine Verletzten, Sachschäden entstanden.
Incidenti stradali a Ostalbkreis il 12 giugno 2025: semirimorchi perdono semirimorchi sul BAB 7 - nessun ferito, si sono verificati danni materiali.

Spettacolare incidente sul BAB 7: il semirimorchio si separa!

Giovedì 12 giugno 2025 si sono verificati diversi incidenti sulle autostrade tedesche che hanno causato notevoli rallentamenti nel traffico e danni materiali. Alle 17:15 un evento notevole si è verificato sulla A7, circa un chilometro dopo lo svincolo Aalen/Oberkochen. Un conducente professionista di 51 anni stava guidando il suo semirimorchio quando il semirimorchio si è separato dal trattore per ragioni ancora non chiare. Il semirimorchio si è poi fermato sulla corsia di sinistra, per cui è stata necessaria la chiusura completa dell'autostrada per poter effettuare i soccorsi. Durante questo periodo il traffico è stato deviato allo svincolo e l'autostrada è rimasta chiusa dalle 18:30 alle 18:00. alle 19:20 Fortunatamente non ci sono stati feriti o danni ad altri utenti della strada, ma danni materiali sono stati pari a circa 5.000 euro al semirimorchio, che era carico di granulato, e 200 euro alle attrezzature autostradali, come nel caso news.de riferisce.

Nel frattempo, appena due ore dopo, si è verificato un altro incidente simile su un altro tratto della A7 in direzione Amburgo. Qui un semirimorchio ha perso il rimorchio nella corsia di accelerazione dietro lo svincolo di Ramelsloh. In questo incidente, il semirimorchio era carico di angurie ed è rimasto sulla pista di accelerazione mentre il trattore si è fermato a pochi metri di distanza. I vigili del fuoco di Ohlendorf e Maschen sono stati allertati dalla centrale di salvataggio di Winsen e hanno immediatamente messo in sicurezza il luogo dell'incidente. Durante le operazioni di recupero, il carburante diesel è fuoriuscito dal serbatoio danneggiato del rimorchio, richiedendo ad altri vigili del fuoco di pompare il carburante in un contenitore sostitutivo. L'operazione è durata circa un'ora e nel frattempo l'autostrada è stata chiusa. I danni materiali al rimorchio e alla strada sono attualmente sconosciuti, come riportato da kreiszeitung-wochenblatt.de.

Interruzioni del traffico e misure

Nel complesso, gli eventi sulla A7 hanno causato notevoli ritardi e numerose deviazioni. Durante i lavori di soccorso la situazione del traffico su entrambi i luoghi dell'incidente è stata limitata perché le autorità hanno reagito rapidamente. Tuttavia, durante le chiusure numerosi veicoli hanno dovuto spostarsi su percorsi alternativi. Per tutta la durata delle misure di emergenza sono state chiuse anche le corsie principali della A7 in direzione di Amburgo, il che ha ulteriormente complicato la situazione per gli automobilisti.

In entrambi i casi sulle cause dell'incidente stanno indagando gli agenti della Polizia stradale competente. Al momento non ci sono risultati che indichino un problema tecnico o altri errori. La situazione resta tesa poiché le autorità fanno ogni sforzo per evitare incidenti simili in futuro.