Festeggia in sicurezza: nuova formazione per una maggiore protezione durante la Summer Breeze!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Iniziativa sulla sicurezza “notturna”. promuove la formazione sulla prevenzione per gli eventi nell'Ostalbkreis per rafforzare la cultura della celebrazione.

Sicherheitsinitiative „nachtsam.“ fördert Präventionsschulungen für Veranstaltungen im Ostalbkreis zur Stärkung der Feierkultur.
Iniziativa sulla sicurezza “notturna”. promuove la formazione sulla prevenzione per gli eventi nell'Ostalbkreis per rafforzare la cultura della celebrazione.

Festeggia in sicurezza: nuova formazione per una maggiore protezione durante la Summer Breeze!

Il concetto di sicurezza “notturno”. sta diventando sempre più importante per gli eventi culturali nell'Ostalbkreis. Lo scopo di questa iniziativa è proteggere i nottambuli in occasione di eventi come il Fools' Ball e il popolare Summer Breeze Festival a Dinkelsbühl. I preparativi per i prossimi corsi di formazione sulla prevenzione sono in pieno svolgimento, come riferisce Schwäbische Post. Insieme alla Silverdust GmbH sono coinvolte personalità importanti come l'amministratore distrettuale Dr. Joachim Bläse e il sindaco Dr. Christoph Hammer.

Un focus particolare è posto sulla formazione dei dipendenti nelle imprese di eventi e ristorazione. Questi corsi di formazione hanno lo scopo di contribuire a promuovere una celebrazione e una cultura della festa sicure. Tra i temi trattati figurano, tra l'altro, il problema delle molestie sessuali, la protezione contro le gocce ad eliminazione diretta e i rischi di un consumo eccessivo di alcol. Questi importanti corsi di formazione sono finanziati dal Ministero degli affari sociali, della salute e dell'integrazione del Baden-Württemberg, come [Schwäbische](https://www.schwaebische.de/regional/ostalb/aalen/m-pm2492025-nachtsam-mit-sicherheit-besser- Feiern-praeventionsschulungen-fuer-mehr-sicherheit-auf-3681008) aggiunge.

Contenuti formativi importanti

Il team di sensibilizzazione del festival ha già ricevuto una formazione sulla lotta alle molestie sessuali e sulla sensibilizzazione sulle violazioni dei confini. Il sindaco Hammer sottolinea la grande importanza della sicurezza per le donne sul luogo del festival e sottolinea che la tenda di sensibilizzazione è parte integrante del festival dal 2016. Quest'anno è stata ridisegnata in stretta collaborazione con il capo della sicurezza e i maltesi ed è aperta 24 ore su 24.

Squadre mobili che lavorano come parte del “nachtsam”. sul posto saranno inoltre presenti personale formato per poter rispondere in modo rapido ed efficace a possibili incidenti. Carmen Venus, responsabile per le pari opportunità dell'Ostalbkreis, sottolinea l'importanza della formazione e parla di una maggiore solidarietà tra gli organizzatori.

Eventi formativi e informativi sulla prevenzione

“Durante gli eventi ‘nachtsam.’, i confini vengono rispettati e gli attacchi vengono affrontati attivamente”, afferma Venus. Per gli altri eventi dell'Ostalbkreis, tra cui gli eventi di carnevale e la Spraitbach Rock Night, vengono utilizzate le preziose iniziative supportate da questi corsi di formazione.

Gli interessati potranno scoprire di più sui corsi di formazione gratuiti e sugli incontri informativi online del 10 luglio e del 30 settembre. Le registrazioni sono obbligatorie. Il punto di coordinamento nazionale per le domande sulla “notte”. può essere raggiunto su www.nachtsam.info. Per ulteriori informazioni presso l'Ostalbkreis gli interessati possono rivolgersi direttamente a Carmen Venus al numero tel. (07361) 503-1798 o via e-mail all'indirizzo carmen.venus@ostalbkreis.de.