Divertimento fisico per i bambini: fantastiche idee per interni ed esterni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scoprite come Andrea Baur offre consigli creativi per gli esercizi ai bambini negli spazi più piccoli dell'Ostalbkreis - ideali in caso di maltempo.

Erfahren Sie, wie Andrea Baur kreative Bewegungstipps für Kinder auf kleinstem Raum im Ostalbkreis bietet – ideal bei schlechtem Wetter.
Scoprite come Andrea Baur offre consigli creativi per gli esercizi ai bambini negli spazi più piccoli dell'Ostalbkreis - ideali in caso di maltempo.

Divertimento fisico per i bambini: fantastiche idee per interni ed esterni!

A Stoccarda esistono approcci creativi su come i bambini possano rimanere attivi anche negli spazi più piccoli. Lo scienziato sportivo qualificato Andrea Baur, che dirige il mondo dei bambini e dei giovani dell'Aalener Sportallianz, fornisce preziosi consigli per giochi attivi in ​​ambienti chiusi. Ciò può essere particolarmente importante durante i periodi di pioggia o in palestre affollate. Forte Posta Sveva I loro suggerimenti non solo sono vari, ma promuovono anche importanti capacità motorie.

Un'opzione semplice ma efficace è quella di costruire un percorso a ostacoli con mobili e oggetti di uso quotidiano. I bambini non solo allenano la loro percezione spaziale e posizionale, ma anche la loro destrezza. Le attività possono essere modificate in base alle dimensioni della camera e al numero di bambini.

Opzioni di movimento versatili

Un altro gioco emozionante che Baur consiglia è il “giro del castello”. I bambini si muovono in sincronia con la musica e assumono posizioni diverse non appena la musica si ferma. Ciò aumenta l’anticipazione e l’interazione reciproca. IL Sito web di Betzold completa queste idee con altri fantastici giochi di movimento per la scuola materna.

Anche i giochi di movimento seduti sono un’ottima opzione. Un esempio è il “Dancing Cloths Stop Dance”, in cui i bambini si siedono in cerchio e muovono le braccia e la testa al ritmo della musica. Quando la musica si ferma, si bloccano nella rispettiva posa. Un'altra proposta è il gioco “Chi sveglierà il canguro?”, che garantisce divertimento e abilità motoria.

Divertimento vario

Ci sono giochi all'aperto come “Salta, salta, salta – i cavallini corrono al galoppo” o “prendi animali”, dove i bambini sono divisi in gruppi e possono fare molto esercizio. Anche stando seduti potrete sfruttare l'energia dei bambini attraverso semplici giochi come “Tutti gli uccelli volano in alto”. I bambini picchiettano sul tavolo o sul pavimento e tengono le mani alzate quando si tratta di “volare”.

Andrea Baur e la varietà dei giochi di movimento dimostrano che lo spazio non deve essere una limitazione durante il gioco e il movimento. Le diverse opzioni che offre non sono solo progettate per svolgersi in spazi limitati, ma gettano anche le basi per un sano sviluppo fisico dei bambini.

Ciò significa che il gioco non è solo una gioia per i bambini, ma anche un'esperienza preziosa per favorire il movimento personale. Con le idee giuste i bambini possono sperimentare tanto movimento e divertimento anche in spazi limitati.