Michelle Weiß celebra un glorioso ritorno al Werder Brema!
Michelle Weiß torna a Brema nel 2025; L'Hansa Rostock prolunga il contratto con Klewin. Successi della Coppa del Mondo di Judo e novità sul tennis.

Michelle Weiß celebra un glorioso ritorno al Werder Brema!
Il mondo del calcio è segnato da un ritorno importante: Michelle Weiß si trasferisce dal TSG 1899 Hoffenheim al Werder Brema. Il 24enne difensore, già attivo per il Werder dal 2021 al 2024, ha giocato dieci partite ufficiali con l'Hoffenheim la scorsa stagione e ora non vede l'ora di affrontare un'altra sfida in Bundesliga. "Sono grato per l'esperienza che ho maturato e per il mio sviluppo personale", ha detto Weiß, che ha fatto il suo debutto competitivo con l'Hoffenheim nel settembre 2024 quando la squadra ha sconfitto l'SV Hegnach 7-0.
Nella sua prima fase al Werder Brema, Weiß ha giocato un totale di 40 volte in Bundesliga. Il loro impegno e le loro prestazioni in campo sono stati ben accolti dai tifosi. Per lei il ritorno a Brema, dove ha già trascorso molto tempo, rappresenta un ritorno alle sue radici. La scorsa stagione ha seguito con entusiasmo le partite della sua ex squadra ed era orgogliosa dei successi ottenuti.
Prolungamento del contratto e successo nello sport
Parallelamente al trasferimento di Weiß, Philipp Klewin resta all'Hansa Rostock, il cui contratto è stato recentemente prolungato. Il 31enne portiere, passato l'estate scorsa dal VfB Lübeck all'Hansa Rostock, è riuscito a imporsi come un prezioso membro della squadra la scorsa stagione, anche se ha agito principalmente come sostituto dietro Benjamin Uphoff.
Nel campo del judo, Miriam Butkereit si è distinta con le sue eccezionali prestazioni ai Campionati mondiali di judo a Budapest. Ha vinto la medaglia di bronzo nella classe dei 70 chilogrammi dopo essere stata eliminata nei quarti di finale dal futuro vincitore Shiho Tanaka dal Giappone. Il successo di Butkereit contribuisce al bilancio positivo dello sport tedesco del judo.
Tennis e gare miste
Tatjana Maria si è affermata come la nuova numero uno tedesca del tennis e gareggerà per la prima volta al torneo WTA di Amburgo, che si svolgerà dal 13 al 20 luglio. Al torneo prenderà parte anche Eva Lys, la sua predecessore, che arricchisce il panorama tennistico tedesco. Agli US Open, Alexander Zverev gareggerà nel doppio misto, insieme alla svizzera Belinda Bencic. Il concorso riformato offre alla coppia vincitrice un interessante premio in denaro di un milione di dollari. L'interesse è grande poiché nove degli attuali 10 migliori giocatori prenderanno parte a questo entusiasmante evento.
Nel complesso, gli attuali sviluppi dello sport tedesco, attraverso cambiamenti, estensioni contrattuali o notevoli successi, offrono uno spaccato affascinante delle dinamiche e della diversità del panorama sportivo. I prossimi mesi promettono sfide entusiasmanti e ulteriori momenti salienti.