Dramma al Waldstadion: Elversberg lotta per la promozione contro Heidenheim!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'1. L'FC Heidenheim giocherà la partita retrocessione contro l'SV Elversberg il 26 maggio 2025. Diretta in TV e streaming dalle 19:50.

Der 1. FC Heidenheim spielt am 26. Mai 2025 in der Relegation gegen SV Elversberg. Live im TV und Stream ab 19:50 Uhr.
L'1. L'FC Heidenheim giocherà la partita retrocessione contro l'SV Elversberg il 26 maggio 2025. Diretta in TV e streaming dalle 19:50.

Dramma al Waldstadion: Elversberg lotta per la promozione contro Heidenheim!

Il 26 maggio 2025, l'SV Elversberg e l'1. FC Heidenheim si sono incontrati nella partita retrocessione della Bundesliga al Waldstadion an der Kaiserlinde, Elversberg. Entrambe le squadre avevano ottenuto un entusiasmante pareggio per 2-2 all'andata e l'entusiasmo era alto in vista del ritorno. Il calcio d'inizio è avvenuto alle 20:30, la partita è stata trasmessa in chiaro su SAT.1 e in pay su Sky, con la cronaca preliminare a partire dalle 19:50. e le 20:00 Lo streaming live può essere seguito tramite ran.de.

Con Horst Steffen come allenatore dell'SV Elversberg e Frank Schmidt a margine dell'1. FC Heidenheim, la posizione di partenza era chiara. Mentre l'Elversberg ha ottenuto notevoli successi negli ultimi anni, inclusa la promozione in terza Bundesliga (2021/22) e seconda Bundesliga (2022/23), Heidenheim ha goduto di uno sviluppo un po' più stabile. Il club gioca nella seconda Bundesliga dalla stagione 2014/2015 e ha ottenuto la promozione in prima Bundesliga nella stagione 2022/2023. Heidenheim si è qualificato anche per la UEFA Conference League nella stagione 2024/25.

Il gioco

Nell'emozionante incontro, Elversberg è riuscito a passare in vantaggio nel primo tempo con un gol di Asllani dopo che Zimmerschied ha messo la palla davanti alla porta. Ma l'1. FC Heidenheim non si lascia sorprendere e pareggia con Scienza. Il primo tempo finì 1-1.

Nel secondo tempo Elversberg è stato più attivo e ha avuto più gioco, ma gli attacchi sono rimasti per lo più innocui. Caratterizzato da una mancanza di penetrazione, Elversberg raramente giungeva a conclusioni chiare. Heidenheim, d'altro canto, ha adottato un approccio attendista, mentre Elversberg ha fatto di più per la partita. La partita è stata arbitrata dall'arbitro Sascha Stegemann, mentre Sören Storks ha agito come VAR.

Tempo e decisione dell'aggiunta

La fase finale è diventata particolarmente intensa per l'Elversberg quando un raro attacco al 90' +4 non ha portato al gol decisivo. Scienza però approfitta dell'occasione e realizza il 2-1 nei minuti di recupero, un gol da circa 15 metri nell'angolo sinistro della porta, che alla fine salva Heidenheim dai tempi supplementari e dalla possibile retrocessione. Il recupero è stato tumultuoso, con un totale di 9 minuti in cui Elversberg ha ottenuto un calcio di punizione, ma la fortuna non è stata dalla loro. Dopo il fischio finale i giocatori di entrambe le squadre hanno lasciato il campo esausti.

Nel complesso, l'1. FC Heidenheim è riuscito a prevalere in una partita difficile, mentre l'SV Elversberg, anche se aveva più gioco, non è riuscito a dimostrare la necessaria penetrazione. Entrambi gli allenatori dovranno ora pianificare attentamente i prossimi passi delle rispettive squadre nella prossima stagione.

Per informazioni dettagliate, il resoconto della partita era disponibile su Kicker e È stato utilizzato Focus.