La polizia picchia una banda di ladri a Gärtringen: giovani arrestati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Durante un'operazione di polizia a Gärtringen sei giovani sono stati temporaneamente arrestati per furto. Le indagini sono in corso.

Bei einem Polizeieinsatz in Gärtringen wurden sechs junge Männer wegen Diebstahls vorläufig festgenommen. Ermittlungen dauern an.
Durante un'operazione di polizia a Gärtringen sei giovani sono stati temporaneamente arrestati per furto. Le indagini sono in corso.

La polizia picchia una banda di ladri a Gärtringen: giovani arrestati!

Domenica mattina presto, 16 giugno 2025, il dipartimento di polizia di Gärtringen è stato allertato dalla chiamata di un residente. Un cittadino ha notato una torcia proveniente da un edificio residenziale in Wilhelmstrasse intorno alle 3:50 e ha chiamato immediatamente la polizia. L'equipaggio dell'auto di pattuglia in arrivo ha scoperto due auto e diverse persone in un parcheggio vicino.

Una seconda pattuglia ha scoperto che una finestra della casa era aperta, ma non c'era nessuno. Nell'ambito di ulteriori indagini sono stati controllati sei giovani di età compresa tra 17 e 22 anni, tutti sospettati di essere coinvolti nel furto con scasso. Nei veicoli dei sospettati, gli agenti hanno trovato oggetti come quadri e porcellane che presumibilmente provenivano dall'abitazione. I sei uomini sono stati poi temporaneamente arrestati per furto particolarmente grave e portati alla stazione di polizia di Herrenberg.

Arresto diretto e azione di polizia

Dopo aver adottato le necessarie misure di polizia, gli indagati sono stati rilasciati. Al momento non si conosce il valore della merce rubata; le indagini sono in corso e si stanno concentrando sulle circostanze esatte dell'effrazione e sulla provenienza degli oggetti rubati. Queste misure fanno parte degli sforzi continui della polizia per garantire la sicurezza nella regione, come dimostra il caso del furto con scasso a Herrenberg.

In un altro incidente avvenuto l’anno scorso, il 19 novembre 2024, quattro uomini di 22, 23, 26 e 31 anni furono sospettati di aver rubato una cassaforte del peso di diverse centinaia di chili da un edificio aziendale in via “Plapphalde” a Herrenberg. La polizia è venuta a conoscenza dei sospettati attraverso una segnalazione di testimoni ed è riuscita ad arrestarli la sera del 20 novembre 2024 quando hanno tentato di aprire con la forza la cassaforte rubata in un magazzino.

Su richiesta della procura di Stoccarda, il 21 novembre 2024 gli uomini sono stati portati davanti al giudice del tribunale distrettuale di Stoccarda. Per i ragazzi di 22, 26 e 31 anni è stato emesso un mandato d'arresto per furto collettivo e sono stati rinchiusi in un istituto correzionale. Il 23enne, però, è stato rilasciato con determinate condizioni. News.de così come Portale stampa riferiscono delle indagini della polizia giudiziaria, che tiene d'occhio anche possibili ulteriori furti da parte degli uomini.