Allarme di alghe blu in Darmstadt: rischi per la salute nella fossa del principe di Hesse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Avviso di alghe blu in Darmstadt: rischi per la salute dei cianobatteri nel principe di Hesse. Attenzione raccomandata!

Blaualgenwarnung in Darmstadt: Gesundheitsrisiken durch Cyanobakterien in der Grube Prinz von Hessen. Vorsicht empfohlen!
Avviso di alghe blu in Darmstadt: rischi per la salute dei cianobatteri nel principe di Hesse. Attenzione raccomandata!

Allarme di alghe blu in Darmstadt: rischi per la salute nella fossa del principe di Hesse!

Nel principe di Hesse a Darmstadt, è stato trovato un allarmante aumento di alghe blu -grigio. Secondo tixio , la concentrazione del cianobattente è raddoppiata da quando è stata ora venerdì, che ora è stata un livello di avvertenza attuale ". L'amministrazione della città avverte urgentemente dei rischi per la salute associati a questo fenomeno e chiama la popolazione per una maggiore cautela.

Il centro del Green Area Michael Kolmer ha confermato in un messaggio che la qualità dell'acqua nella fossa è attentamente monitorata. Ulteriori informazioni dovrebbero essere fornite se la situazione è ulteriormente stretta. Gli avvertimenti erano attaccati alla stazione DLRG e in altri luoghi intorno al lago in modo che i cittadini possano scoprire i pericoli.

pericoli da alghe blu

Le alghe blu, note anche come cianobatteri, possono separare sostanze tossiche che possono portare a gravi lamentele per la salute quando si contattano le persone. Ciò include nausea, vomito e irritazione della pelle. È particolarmente pericoloso ingoiare l'acqua contaminata, che può causare gravi danni alla salute. I segni visibili di un'alta concentrazione di alghe blu sono una colorazione verdastra dell'acqua e strisce sulla superficie.

Secondo Office ambientale sono stati identificati principalmente in Germania, in Germania, in Germania, in Germania, in Germania, in Germania, in Germania Microcystine e rari neurootossini da cyanobacteria. Un'altra tossina, cilindrospermopsina, si trova sempre più in acqua e rappresenta un altro rischio. Rapporti e letteratura internazionale dimostrano l'effetto dannoso di queste cianotossine, alcune delle quali hanno portato a test sugli animali e rapporti sulla morte del bestiame.

I sintomi dell'esposizione ai cianobatteri non solo includono l'irritazione della pelle e della mucosa, ma anche congiuntivite, mal d'orecchi e malattie respiratorie. I sintomi gastrointestinali come la diarrea e il dolore corporeo possono anche verificarsi a causa del contatto.

Misure e ricerca

L'agenzia federale ambientale si occupa intensamente della ricerca dei cianobatteri tossici e dei loro rischi per la salute. Le misure di sicurezza sono valutate e sviluppate per evitare e controllare le cianotossine. Soprattutto nell'area del trattamento dell'acqua potabile, viene attribuita una grande importanza sulla rimozione di queste sostanze pericolose.

L'OMS ha già specificato un valore conduttivo per la microcistina LR di 1 µg/L nel 1998, che viene spesso usato come punto di riferimento per altre varianti strutturali. È noto che le cianootossine si verificano in concentrazioni che si trovano al di sopra di questo limite di salute, specialmente durante i fiori d'acqua così chiamati. In considerazione dell'attuale avvertimento, una revisione approfondita della qualità dell'acqua nel Principe di Hesse Grube è della massima importanza per la salute pubblica.