Chiusura completa della Marktstrasse a Steinheim: caos dal 4 agosto!
Dal 4 agosto 2025 la Marktstrasse a Steinheim sarà chiusa per un massimo di 8 settimane a causa di lavori infrastrutturali. Scopri le deviazioni e le misure di riduzione delle inondazioni qui.

Chiusura completa della Marktstrasse a Steinheim: caos dal 4 agosto!
Dal 4 agosto 2025 la Marktstrasse a Steinheim sarà completamente chiusa per un periodo da 6 a 8 settimane. Ciò è stato fatto da Notizie di Stoccarda annunciato. La chiusura riguarda il tratto dall'incrocio tra Ludwigsburger Straße e Kleinbottwarer Straße fino all'angolo con Lammgasse. Lo scopo di questa misura è rinnovare le infrastrutture e modernizzare il sistema fognario obsoleto della regione.
Uno dei motivi principali della chiusura è ridurre il rischio di allagamenti in caso di forti piogge, soprattutto nel centro della città di Steinheim. Le condotte fognarie esistenti sono sottodimensionate e raggiungono i limiti di capacità in caso di forti piogge. Particolarmente a rischio è la zona della Badtorstrasse, perché in caso di forti piogge l'acqua potrebbe salire fino a un metro.
Misure previste e transizione dei trasporti
Tra gli interventi previsti figurano l'ampliamento degli scarichi delle acque piovane, il rinnovo delle condotte dell'acqua potabile e fognarie e la posa delle linee elettriche. I tratti stradali interessati dovranno essere completamente scavati affinché non siano possibili chiusure parziali. Sono previste deviazioni del traffico e saranno allestite come segue:
- Aus Richtung Erdmannhausen: über Rielingshausen – Forsthof – Kleinbottwar – Steinheim.
- Aus Richtung Murr: über Großbottwar – Rielingshausen.
Durante il periodo di costruzione, alcune strade secondarie saranno designate a senso unico. Anche i parcheggi a Murrinsel saranno temporaneamente ridotti, circa la metà resterà riservata al parcheggio per soste brevi. Prima della misura si sono svolti eventi informativi per le imprese e i residenti interessati.
Informazioni e previsioni sul traffico
Al fine di fornire ai residenti e agli utenti della strada informazioni complete, il Mappe ADAC Informazioni in tempo reale sul flusso del traffico e sui disagi a breve termine. Questa piattaforma consente la pianificazione del percorso e fornisce previsioni di traffico per le future partenze pianificate. Inoltre, ADAC Maps fornisce informazioni sui cantieri attuali e futuri in Germania e nelle destinazioni turistiche vicine.
Il sistema tiene conto anche di situazioni pericolose come neve, aquaplaning o avvisi di tempesta, che sono di grande importanza per la sicurezza degli utenti della strada, soprattutto in vista degli imminenti lavori di costruzione a Steinheim.