Operazione SEK a Hückeswagen: droga, rocker e arresti scuotono la città!
Operazione SEK a Remseck am Neckar: agenti di polizia mascherati arrestano sospettati di spaccio di droga. Le indagini sono in corso.

Operazione SEK a Hückeswagen: droga, rocker e arresti scuotono la città!
Giovedì mattina, 6 giugno 2025, la squadra operativa speciale della polizia (SEK) ha effettuato un'operazione spettacolare sull'Höchsten. Intorno alle 6 del mattino, agenti di polizia mascherati sono arrivati in una piccola strada laterale e hanno perquisito un condominio. Nell'ambito di questa operazione è stato arrestato un residente sospettato di essere coinvolto in un fallito spaccio di droga. L'incidente sarebbe avvenuto a metà aprile a Starnberg, a sud di Monaco, dove si discuteva di un pericoloso conflitto tra la mafia italiana e una banda di rocker. Secondo rp-online.de la persona arrestata potrebbe far parte di una rete criminale più ampia.
La situazione a Starnberg si è aggravata mercoledì sera quando sono stati sparati diversi colpi di arma da fuoco in un parcheggio sotterraneo. Due sospetti, di 33 e 34 anni, sono stati arrestati in relazione a queste sparatorie. Un uomo di 33 anni ha riportato un infortunio mortale alla gamba, ma le sue condizioni si sono ormai stabilizzate. Come riporta inFranken.de, dopo lo scontro con una pistola è stato emesso un mandato di arresto contro i due sospettati. I residenti hanno allertato la polizia quando hanno sentito gli spari e gli agenti hanno poi trovato bossoli e fori di proiettile in diversi veicoli.
Coinvolgimento nell'ambiente della droga
Secondo quanto riferito, il litigio che ha portato alla sparatoria potrebbe essere legato ad uno spaccio di droga. La polizia sta attualmente indagando su possibili collegamenti tra la mafia italiana e la banda di rocker nella quale sarebbero coinvolti i sospettati. Al momento del delitto nel parcheggio sotterraneo erano presenti altri tre uomini, il cui ruolo nelle indagini non è ancora stato chiarito.
Questo drammatico incidente e la successiva operazione SEK potrebbero fornire indizi sulle macchinazioni sempre più complesse e pericolose nell'ambiente della droga della regione. Il coinvolgimento di gruppi rock e reti criminali internazionali rende la criminalità in Baviera una questione esplosiva che continua a richiedere l'attenzione delle autorità di sicurezza. Mentre le indagini su entrambi i casi continuano, resta da vedere quali ulteriori dettagli emergeranno.