Musica per una buona causa: il concerto di beneficenza ispira a Ludwigsburg!
Concerto di beneficenza a Ludwigsburg: giovani musicisti sostengono i bambini con disabilità: un momento clou musicale per una buona causa.

Musica per una buona causa: il concerto di beneficenza ispira a Ludwigsburg!
A Ludwigsburg si è svolto un concerto di beneficenza molto speciale all'insegna del motto "I bambini giocano per i bambini", organizzato dai giovani dell'associazione musicale di Oßweil in collaborazione con la banda cittadina di Ludwigsburg. Come lkz.de Secondo quanto riferito, questo concerto aveva lo scopo di sostenere la Fondazione Liebenau, che ha creato nuovi alloggi per circa 20 bambini e giovani con disabilità.
Patrick Dörken, responsabile giovanile del club musicale Oßweil, ha dato il benvenuto ai numerosi ospiti e ha aperto la serata. Lo spettacolo di apertura è stato allestito dai Crazy Music Kids sotto la direzione di Rudi Artinger. I giovani musicisti hanno presentato una varietà di brani cinematografici famosi, tra cui la potente interpretazione di “Star Wars” e il pezzo interattivo “Ghostbusters”, in cui il pubblico è stato attivamente coinvolto. Sono seguite le dolci armonie di “The Lion Sleeps Tonight” e un potente finale con “Eye of the Tiger”. Rudi Artinger è stato premiato per i suoi cinque anni alla guida di Crazy Music Kids prima di cedere la sua posizione a un successore.
Diverse esibizioni di giovani
Il programma è proseguito con un'esibizione di registratore guidata da Michaela Haug-Lutz. Il gruppo del primo anno ha eseguito brani come “Au clair de la lune” e “Siamo due musicisti”, mentre il secondo gruppo ha eseguito “Fratello Jakob” e “Lobet und preiset”.
L'orchestra giovanile di fiati JuBO sotto la direzione di Stefan Krahl ha entusiasmato il pubblico con la "Marcia di San Pietroburgo" di Johnnie Vinson e la "Shalom! Suite of Israeli Folk Songs" di Philip Sparke. L'omaggio a Louis Armstrong si caratterizzava per il suo fascino swing. Il climax drammatico è stato “Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma” e il finale è stato l’accattivante “Fascinating Drums” di Ted Huggens.
Finale congiunto e sostegno per una buona causa
Il finale insieme dei bambini dei flautisti e delle due orchestre giovanili ha coronato la serata con “Recorder Ghost” di Ivo Kouwenhoven e la danza musicale della pioggia “Rain Dance”, che ha svelato suoni misteriosi. Come altri concerti di beneficenza, come quello organizzato dalla Fondazione Rückhalt a sostegno delle persone bisognose, questo evento non è solo come un viaggio musicale, ma trasporta il pubblico anche in un mondo di bene. I biglietti d'ingresso vanno interamente alla fondazione, che si prende cura del benessere delle persone bisognose stiftung-rueckhalt.de note.
Tali eventi non solo promuovono il talento, ma danno anche un importante contributo alla comunità. La tradizione di godersi la musica e allo stesso tempo fare del bene è mantenuta viva dall'impegno dei giovani musicisti e dal sostegno del pubblico.