Ulm si assicura il talento della Bundesliga: Len Schoormann cambia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Len Schoormann si trasferirà dall'Oldenburg al ratiopharm Ulm nel 2025, dove firmerà un contratto biennale.

Len Schoormann wechselt 2025 von Oldenburg zu ratiopharm Ulm, wo er einen zwei Jahre Vertrag unterschreibt.
Len Schoormann si trasferirà dall'Oldenburg al ratiopharm Ulm nel 2025, dove firmerà un contratto biennale.

Ulm si assicura il talento della Bundesliga: Len Schoormann cambia!

La squadra di basket della Bundesliga ratiopharm Ulm ha un nuovo acquisto di spicco: Len Schoormann si trasferisce da Oldenburg a Ulm e firma un contratto biennale. La guardia 23enne non porta solo l'esperienza della Bundesliga, ma anche il talento necessario per avere successo in una delle squadre più importanti del campionato. L'Ulm, secondo la scorsa stagione, spera di ottenere ulteriori rinforzi per la prossima sfida a Schoormann.

Schoormann ha iniziato la sua carriera nel massimo campionato tedesco con i Francoforte Skyliners nel 2019 e da allora ha giocato un totale di 161 partite. La scorsa stagione ha mostrato prestazioni impressionanti, segnando una media di 11,4 punti a partita ed è stato il sesto miglior marcatore tedesco nel turno principale. Thorsten Leibenath, direttore sportivo della ratiopharm Ulm, non solo sottolinea le qualità sportive di Schoormann, ma vede anche nel giovane giocatore un grande potenziale di sviluppo. Crede che Ulm gli offra l'opportunità di crescere ulteriormente in un top team, soprattutto attraverso la partecipazione all'Eurocup, che per Schoormann è stato un argomento importante per il trasferimento.

Un talento con molta esperienza

Len Schoormann porta una vasta gamma di esperienze nelle fila della squadra di Ulm. La sua carriera sportiva comprende anche le presenze nella nazionale giovanile tedesca, per la quale ha giocato all'età di 14 anni. Negli anni successivi è stato parte integrante anche delle squadre U16, U18 e U20, nonché della nazionale maggiore. Ciò sottolinea il suo potenziale e le sue capacità, che ora vuole portare nella comunità del basket di Ulm.

L'acquisto di Schoormann segue i nuovi arrivi della ratiopharm Ulm negli ultimi mesi, tra cui Christian Sengfelder del Digione. Il talento giovane e l'esperienza dovrebbero combinarsi in una squadra equilibrata per aumentare ulteriormente le ambizioni del club.

Dopo un inizio di carriera positivo con la speranza di un progresso continuo, il passaggio di Len Schoormann alla ratiopharm Ulm è un passo promettente per entrambe le parti. Resta da vedere come si comporterà questa talentuosa guardia nella sua nuova squadra.

Per ulteriori informazioni, vedere i rapporti di ZVW E Augsburger Allgemeine.