Imbroglioni a Backnang e Winnenden: centinaia di euro rubati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Backnang e Winnenden i ladri approfittano della disponibilità dei passanti e rubano diverse centinaia di euro.

In Backnang und Winnenden nutzen Trickdiebe die Hilfsbereitschaft von Passanten aus und stehlen mehrere Hundert Euro.
A Backnang e Winnenden i ladri approfittano della disponibilità dei passanti e rubano diverse centinaia di euro.

Imbroglioni a Backnang e Winnenden: centinaia di euro rubati!

A Backnang e Winnenden, due città del distretto di Rems-Murr, sabato scorso sono stati registrati due casi di furti con trucchi. Gli aggressori hanno abilmente approfittato della disponibilità degli ignari passanti per rubare diverse centinaia di euro. Le autorità di polizia sono allertate e chiedono ai testimoni di farsi avanti.

A Backnang, uno sconosciuto ha parlato con una coppia di anziani all'ingresso del parcheggio sotterraneo in Im Biegel Street. L'aggressore ha chiesto il resto di due euro. Mentre la donna di 81 anni cercava il resto nel portafoglio, l'uomo vi ha astutamente infilato una mano e ha rubato diverse centinaia di euro. L'autore del reato viene descritto come un uomo di circa 50 anni, alto 1,70 metri, robusto, con la faccia rotonda, capelli neri, baffi e denti divaricati. Indossava pantaloni beige e una maglietta chiara, che sottolineava la sua vistosità. Stuttgarter Nachrichten riferisce di questi incidenti e afferma che se ne sono verificati altri simili in entrambi i metodi Backnang e Winnenden sono stati applicati.

La vittima a Winnenden

Lo stesso giorno un uomo di 85 anni è stato avvicinato sulla Kanalstrasse a Winnenden intorno alle 11.30. Anche in questo caso l'uomo ha chiesto il resto di due euro. Mentre l'anziano cercava il resto, l'aggressore è riuscito a rubare diverse centinaia di euro dallo scomparto posteriore del portafoglio senza essere notato. La polizia sospetta che anche altri passanti possano essere stati avvicinati dagli autori del reato e chiede loro di contattare la stazione di polizia competente.

La situazione attuale è particolarmente allarmante in quanto tali furti sembrano essere in aumento nella regione. La polizia di Winnenden ha recentemente denunciato un altro episodio in cui un ladro ha rubato oggetti simili a prodotti per un valore di oltre 1.000 euro in una farmacia in Adlerplatz. L'incidente è stato inventato da un ventenne che, uscendo dal mercato, è fuggito verso la Marktstrasse. I testimoni sono invitati a chiamare il numero 07195 6940 per fornire informazioni che potrebbero portare alla risoluzione del caso. Ciò dimostra che la regione non è interessata solo dai furti ingannevoli, ma anche da altre attività criminali. Portale stampa.

Invito alla vigilanza

La polizia della regione sottolinea che negli ultimi tempi si è registrato un aumento dei furti con trucchi. Ciò richiede non solo l’attenzione dei funzionari, ma anche la consapevolezza dei cittadini. Nei casi di Backnang e Winnenden è fondamentale che le persone restino vigili e non si lascino escludere dalla loro disponibilità ad aiutare, che potrebbe essere sfruttata dai criminali.

Le indagini sono in corso e la polizia lancia un appello a chiunque possa aver osservato o assistito a un episodio simile di farsi avanti immediatamente. Il vostro impegno può dare un contributo decisivo alla prevenzione futura di tali atti criminali e all’aumento della sicurezza nelle città.