Pericolo! Le cameriere processuali di Eichen possono innescare allergie!
L'ufficio distrettuale Rems-Murr-Kreis avverte dei rischi per la salute dei bruchi processuali di quercia. Evita il contatto diretto!

Pericolo! Le cameriere processuali di Eichen possono innescare allergie!
L'ufficio distrettuale REMS-Murr-Kreis ha espresso un avvertimento urgente: i bruchi dello spinner processuale di quercia sono attivi nella regione e rappresentano un rischio sanitario significativo. Queste falene marrone grigio non sono solo conosciute per i loro sorprendenti capelli bruciati, ma anche per le allergie che possono innescare nell'uomo. È necessaria cautela, specialmente nei bordi della foresta e negli strati soleggiati, poiché i capelli in fiamme dei bruchi contengono sostanze velenose e possono portare a gravi reazioni allergiche quando contattati. Possono verificarsi sintomi come reazioni cutanee, adattamenti di tosse asmatica, vertigini e persino shock allergici, motivo per cui il contatto con i bruchi e i loro nidi dovrebbe essere sicuramente evitato, secondo le notizie [Stoccarda di Stuttgart] (https://www.sttuttgarter-nachrichten.de/inhalat.rems-murr-winnha Landratsamt-warnt-vo-diesen-raupen-eichen-eichen.
In particolare le persone in via di estinzione come residenti, bambini e operai forestali dovrebbero evitare le scorte di querce. A luglio e agosto è anche consigliato l'uso di panchine, campi da gioco o barbecue vicino a Old Oaks. L'ufficio forestale consiglia di stare lontano da a causa delle foreste di quercia colpite e cambiare con i pesticidi, inondando e lavando i capelli. Un medico dovrebbe essere consultato in caso di sintomi.
stile di vita della rovere processuale
La falena processuale di quercia depone le sue uova nelle cime degli alberi di querce, che si svolgono soprattutto in regioni secche calde. I bruchi si schiudono all'inizio di maggio e attraversano diverse fasi di sviluppo in cui mangiano le foglie delle querce. I peli in fiamme che possono causare sviluppare problemi di salute dal terzo stadio larvale. Secondo la [Federal Environment Agency] (https://www.umweltbundindesamt.de/eichenprocession Spinner), il filatore processuale di quercia è stato originario della Germania per circa 200 anni, specialmente nel sud e nella Rhine Valley. Il cambiamento climatico favorisce anche la diffusione di questo tipo, che si verifica principalmente nelle foreste di querce leggere, i bordi degli insediamenti esistenti.
I bruchi si ritirano in un nidi rotante intorno a metà june per puzzare lì. Questo di solito accade tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Da agosto le falene per adulti si schiudono. Una femmina può mettere fino a 150 uova distribuite sulle cime degli alberi. I peli in fiamme rimangono attivi per molti anni e possono essere girati dal vento o da altre influenze, il che aumenta il rischio di una reazione allergica.
Misure contro il filatore processuale di quercia
Il combattimento del filatore processuale di quercia è regolato da vari regolamenti, come la legge sulla protezione delle piante e la legge sul biocide. Sono disponibili metodi di controllo chimico e meccanico; Tuttavia, questi possono essere realizzati solo da utenti professionisti. I metodi meccanici includono l'aspirazione o la raschiatura dei nidi che girano. In caso di grave infestazione, sono possibili misure di controllo chimico, per cui gli ingredienti attivi devono essere attentamente selezionati in modo da non danneggiare altre specie e umani.
Misure di successo al combattimento potrebbero anche includere l'installazione di segnali di avvertimento e, se necessario, le chiusure dell'area, a seconda dell'intensità dell'infestazione. Si consiglia di evitare le aree interessate e di saperne di più sulle informazioni attuali sulla stampa locale o sugli uffici forestali. La falena processuale di quercia non è solo un argomento per la protezione ambientale e della salute, ma anche una sfida per i rispettivi comuni responsabili che devono adottare misure per ridurre il pericolo.