Scomparsa una donna di 65 anni di Schwaikheim – operazione di polizia su larga scala!
Il 31 maggio 2025 è scomparsa una donna di 65 anni di Schwaikheim. Sono in servizio la polizia e gli elicotteri.

Scomparsa una donna di 65 anni di Schwaikheim – operazione di polizia su larga scala!
Una donna di 65 anni di Schwaikheim è scomparsa da venerdì 30 maggio. Secondo le informazioni attuali del ZVW L'ultimo avvistamento delle persone scomparse è stato registrato intorno alle 11. La polizia ha già pubblicato un comunicato stampa e avviato ampie misure di ricerca.
Tra gli operatori in servizio c'erano anche i cani da salvataggio e un elicottero della polizia. Questo era attivo tra le 00:25 e l'1:16 per supportare la ricerca. La donna, che ha i capelli biondi ed è alta circa 1,70 metri e magra, potrebbe trovarsi in una posizione indifesa, il che sottolinea l'urgenza dell'operazione di ricerca.
Gli sforzi di ricerca sono in pieno svolgimento
In Germania la ricerca delle persone scomparse è coordinata dai dipartimenti di polizia locali. IL Ufficio federale della polizia criminale (BKA) stabilisce che una persona è considerata scomparsa se è inspiegabilmente assente dal luogo in cui si trova e si presuppone un rischio per la vita o l'incolumità fisica. In caso di pericolo acuto possono essere avviate ampie misure di ricerca, spesso con il supporto della polizia antisommossa e di altri servizi di emergenza.
Di norma, le persone scomparse vengono registrate nel sistema di informazione della polizia (INPOL). Ogni giorno in Germania vengono creati tra i 200 e i 300 nuovi casi di persone scomparse, il 50% dei quali viene risolto entro una settimana. Non è da escludere che la situazione possa essere chiarita rapidamente anche a Schwaikheim se il 65enne verrà ritrovato in tempo.
In una situazione simile, il 20 dicembre a Mannheim è scomparsa una persona indifesa. Lì è stato utilizzato anche un elicottero e la persona scomparsa è stata finalmente ritrovata nel centro della città e portata in una clinica specializzata Mannheim24 riportato.
La polizia sta facendo tutto il possibile per ritrovare la donna scomparsa a Schwaikheim il più rapidamente possibile e per garantire il suo benessere. Qualsiasi informazione da parte del pubblico è altamente gradita per supportare l'operazione di ricerca.