Il faggio europeo come simbolo: 50 anni di amicizia tra Mundelsheim e La Motte-Servolex!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Mundelsheim e La Motte-Servolex festeggiano i 50 anni di gemellaggio tra città con una celebrazione dell'anniversario e la piantagione simbolica di alberi.

Mundelsheim und La Motte-Servolex feiern 50 Jahre Städtepartnerschaft mit einer Jubiläumsfeier und symbolischer Baumpflanzung.
Mundelsheim e La Motte-Servolex festeggiano i 50 anni di gemellaggio tra città con una celebrazione dell'anniversario e la piantagione simbolica di alberi.

Il faggio europeo come simbolo: 50 anni di amicizia tra Mundelsheim e La Motte-Servolex!

Il 2 giugno 2025 Mundelsheim e La Motte-Servolex celebreranno il 50° anniversario della loro partnership cittadina. Alla festa, alla quale hanno partecipato più di 100 ospiti, hanno partecipato anche i sindaci Boris Seitz di Mundelsheim e Luc Berthoud di La Motte-Servolex. L’atmosfera era di gioia e connessione. Il simbolo centrale di questa amicizia di lunga data è un faggio europeo, piantato durante i festeggiamenti. I faggi europei sono noti per la loro robustezza e, se ben curati, possono vivere diverse centinaia di anni. Questa piantumazione di alberi è avvenuta a Mundelsheim e sottolinea il profondo legame tra le due comunità. Stuttgarter Nachrichten riferisce che il faggio europeo è un segno tangibile della stabilità del partenariato.

Il gemellaggio tra Mundelsheim e La Motte-Servolex non è solo un accordo formale, ma un segno vivo di comunità e ospitalità. I cittadini di Mundelsheim sono attivamente coinvolti come famiglie ospitanti e in vari eventi che promuovono lo scambio e la conoscenza reciproca. L'anniversario sarà onorato con celebrazioni speciali in entrambe le città. Sono già previste ampie attività a La Motte-Servolex per il 2024, mentre la grande celebrazione dell'anniversario a Mundelsheim si svolgerà dal 29 maggio al 1 giugno 2025, come menzionato anche sul sito web del comune di Mundelsheim menzionato.

Programma e attività

Nel maggio 2024 per gli abitanti di Mundelsheim è prevista una gita a La Motte-Servolex. Ciò comprende numerose attività, tra cui la visita al monumento ai caduti, una gita in barca sul Lago del Bourget e una visita al museo. Puoi registrarti per il viaggio in autobus contattando la signora Merkle allo 07143 8177-21. C'è anche la possibilità di diventare famiglie ospitanti per consentire ai visitatori di pernottare. Anche in questo caso chi è interessato può rivolgersi direttamente alla signora Merkle.

I festeggiamenti per l'anniversario riflettono i forti legami tra le due località e sono sostenuti dal Fondo cittadino franco-tedesco. Le celebrazioni previste non intendono solo celebrare il passato, ma anche gettare le basi per molti altri anni di collaborazione e amicizia. Prossimamente verrà pubblicato un ricco programma per i visitatori di Mundelsheim.