Ristrutturazione della K1657 a Gerlingen: deviazioni e chiusure totali dal 30 giugno!
Il 30 giugno iniziano i lavori di ristrutturazione del K1657 a Gerlingen. Le misure includono il rinnovamento della pavimentazione, le linee dei servizi pubblici e le fermate degli autobus senza barriere. Tempo di costruzione: ca. tre mesi con deviazioni.

Ristrutturazione della K1657 a Gerlingen: deviazioni e chiusure totali dal 30 giugno!
Lunedì 30 giugno a Gerlingen inizieranno ampi lavori di ristrutturazione della strada regionale K1657. Questa misura è urgentemente necessaria per affrontare le numerose depressioni e crepe stradali che mettono a rischio la sicurezza stradale. Come riferisce LKZ, il progetto comprende il rinnovamento della superficie asfaltata, il rinnovamento delle linee di rifornimento e l'ampliamento senza barriere della fermata dell'autobus sulla Ringstrasse.
Anche la città di Gerlingen sarà attiva durante i lavori di costruzione, aiutando a rinnovare le condutture dell'acqua e le fognature. Inoltre Netze BW sta realizzando una nuova linea di media tensione. I lavori di costruzione si estendono su un tratto lungo circa 500 metri, che si estende dall'incrocio della Rosenstrasse fino all'incrocio con la strada sterrata “Im Bonholz”.
Deviazioni e disagi al traffico
Durante i lavori di ristrutturazione, che dovrebbero durare tre mesi, la K1657 sarà completamente chiusa al traffico di auto, ciclisti, pedoni e autobus. I passeggeri interessati, soprattutto alle fermate Ringstrasse e Leonberger Strasse, sono pregati di informarsi sulle possibili modifiche dell'orario. Secondo City News, ci sarà una deviazione regionale per il traffico motorizzato che porterà da Leonberg via Ditzingen a Gerlingen e ritorno.
Nonostante i lavori di costruzione, l'area commerciale della Ringstrasse rimane facilmente accessibile dalla direzione di Leonberg nelle prime due fasi di costruzione. Nella terza fase di costruzione l'accesso è possibile solo dalla direzione di Gerlingen.
Finanziamenti e obiettivi della ristrutturazione
I costi complessivi per gli interventi di ristrutturazione ammontano a circa 920.000 euro. Di questa somma circa 470.000 euro verranno versati dal distretto di Ludwigsburg, il resto sarà a carico della città di Gerlingen. L’obiettivo della ristrutturazione è aumentare la sicurezza stradale e migliorare in modo sostenibile l’infrastruttura, che dovrebbe anche ottimizzare le condizioni per i ciclisti.
Le autorità chiedono ai residenti e agli utenti della strada di comprendere le inevitabili restrizioni durante il periodo di costruzione. La misura rappresenta un passo importante verso il miglioramento delle condizioni stradali a Gerlingen, la cui urgenza non dovrebbe essere sottovalutata nella situazione attuale.