Dramma a Friburgo: l'Homburg sorprende la capolista all'ultimo minuto!
Il Freiberg am Neckar subisce la prima sconfitta stagionale contro l'Homburg per 1:2 nella Regionalliga Südwest il 4 ottobre 2025.

Dramma a Friburgo: l'Homburg sorprende la capolista all'ultimo minuto!
Nella partita di punta della Regionalliga Südwest del 4 ottobre 2025, l'SGV Freiberg ha subito la prima sconfitta stagionale contro l'FC 08 Homburg. Freiberg, che fino a oggi era imbattuto e leader della classifica, non è riuscito a prevalere contro gli ospiti costanti e ha perso 1:2.
La partita iniziò nel migliore dei modi. L'Homburg ha avuto più gioco nei primi minuti e ha fatto un pericoloso anticipo nell'area di rigore di Freiberg. Tuttavia, un potenziale gol è stato annullato a causa di un fallo. Al 27' è Markus Mendler a portare in vantaggio gli ospiti con un lancio lungo, portandosi sullo 0-1. Solo due minuti più tardi, al 29', Gal Grobelnik pareggia per Freiberg con un rigore e porta l'1-1.
Tensione fino all'ultimo minuto
Siamo arrivati all'intervallo in parità, ma il secondo tempo è rimasto emozionante ed equilibrato. Entrambe le squadre hanno avuto ulteriori occasioni durante i secondi 45 minuti, ma inizialmente non sono riuscite a segnare un altro gol. La decisione è arrivata all'88' quando Armend Qenaj ha segnato il 1-2 per l'Homburg dopo un passaggio intelligente di Minos Gouras. La squadra di Freiberg ora spingeva per il pareggio e nel recupero Valport ha avuto un'occasione pericolosa, rimasta inutilizzata.
Con questa sconfitta, Freiberg ha dovuto lasciare il campo da perdente per la prima volta in questa stagione, mentre l'Homburg ha festeggiato la sua sesta giornata di imbattibilità e si è ulteriormente affermato nel girone inseguitore. Con questa vittoria la squadra guidata dall'allenatore Roland Seitz passa al 6° posto in classifica e resta quindi in corsa per le prime posizioni.
Prospettive per le prossime sfide
L'FC 08 Homburg giocherà la prossima partita contro l'FSV Francoforte venerdì 10 ottobre, dove vuole confermare la sua forma positiva. La partita inizia alle 19:00. L'SGV Freiberg, invece, dovrà fare tutto il possibile per imparare da questa sconfitta e riprendere la strada del successo nella prossima giornata. In totale, gli spettatori fanatici attirano 650 persone sugli spalti per godersi l'emozionante calcio.
Per ulteriori informazioni su questo entusiasmante gioco, leggi il rapporto dettagliato su Calciatore e quello FC 08 Homburg.