La vacanza da sogno finisce fatalmente: German muore mentre si sta balconando”.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un tedesco di 23 anni muore cadendo da un balcone a Maiorca dopo una notte di festa. Tragico incidente mentre era in vacanza.

Ein 23-jähriger Deutscher stirbt bei Balkonsturz auf Mallorca nach Partynacht. Tragischer Unfall während des Urlaubs.
Un tedesco di 23 anni muore cadendo da un balcone a Maiorca dopo una notte di festa. Tragico incidente mentre era in vacanza.

La vacanza da sogno finisce fatalmente: German muore mentre si sta balconando”.

Un vacanziere tedesco ha subito un grave incidente sul balcone a Maiorca. Secondo bietigheimerzeitung.de, l'incidente è avvenuto dopo la mezzanotte, quando il giovane L'uomo ha festeggiato con un gruppo più numeroso al Ballermann. Dopo una notte di festa, il vacanziere è tornato con un amico al loro hotel, che dista circa un chilometro dal viale delle feste. Mentre l'amico si occupava del letto, il tedesco andò sul balcone a prendere una boccata d'aria.

Si sa poco sulle circostanze esatte dell'incidente. Tuttavia, secondo quanto riferito, il turista si è seduto sulla ringhiera del balcone ed è caduto all'indietro mentre era ubriaco. Ciò ha provocato una caduta da un'altezza di circa dodici metri. tz.de rileva che l'incidente è avvenuto alle 3 del mattino quando l'uomo è tornato al suo hotel senza scarpe né pantaloni. Il personale dell'hotel ha notato le sue condizioni ma non ha prestato ulteriore attenzione. L'uomo potrebbe aver perso la chiave o averla lasciata nella sua stanza e poi ha tentato di accedere al balcone attraverso la facciata.

Realizzazioni tragiche

Quando il divertimento delle vacanze del tedesco si è trasformato in un incubo, a quanto pare ha perso l'equilibrio ed è caduto. Il medico d'urgenza, arrivato poco dopo, ha potuto solo constatare che era morto. La polizia ha classificato l'incidente come un tragico incidente. A Maiorca per incidenti simili è noto il termine “balconing”. Ciò include i vacanzieri ubriachi che tentano di tornare nelle loro stanze in modo rischioso.

Secondo tz.de, questo incidente è stato considerato il primo caso di “balconing” della stagione in corso. La stagione estiva a Maiorca è iniziata alla fine di aprile e dovrebbe durare fino a ottobre. Il sindaco di Palma di Maiorca ha già introdotto norme più severe contro l'"overtourism" dopo che la scorsa stagione è stata caratterizzata da numerosi incidenti, tra cui risse e attacchi brutali, spesso con il coinvolgimento tedesco.

Il tragico incidente solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza dei vacanzieri a Maiorca. Resta da vedere come le autorità locali risponderanno a questi incidenti per prevenire eventi così tragici in futuro.