Magia della Pentecoste a Norderstedt: JuBlaNo e JBO uniscono i talenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 9 giugno 2025 si terrà un concerto congiunto della Norderstedt Young Wind Orchestra e della Bietigheim-Bissingen Youth Wind Orchestra.

Am 09. Juni 2025 findet ein gemeinsames Konzert des Jungen Blasorchesters Norderstedt und des Jugendblasorchesters Bietigheim-Bissingen statt.
Il 9 giugno 2025 si terrà un concerto congiunto della Norderstedt Young Wind Orchestra e della Bietigheim-Bissingen Youth Wind Orchestra.

Magia della Pentecoste a Norderstedt: JuBlaNo e JBO uniscono i talenti!

Il lunedì di Pentecoste, 9 giugno 2025, nell'auditorium della Willy Brandt School si svolgerà un concerto congiunto della Norderstedt Young Wind Orchestra (JuBlaNo) e della Bietigheim-Bissingen Youth Wind Orchestra. L'inizio è previsto per le 18:00. L'ingresso è gratuito, anche se sono richieste donazioni. Questo speciale evento musicale, che presenterà una varietà di generi e stili, è un punto culminante per tutti gli amanti della musica degli ottoni.

Il JuBlaNo, sotto la direzione musicale di Kathrin Wacker, è composto da circa 40 suonatori di fiati e percussioni e rappresenta l'orchestra della scuola media del Musikverein Norderstedt e.V. I musicisti suonano un repertorio vario, che comprende letteratura sinfonica, musica da film e musica leggera. Come stadtmagazin-sh.de riporta, la particolarità di questo concerto è che in programma sono presenti sia contributi congiunti che individuali delle due orchestre.

Collaborazione con Bietigheim-Bissingen

Sotto la direzione di Sandra Kaltenbrunn si esibirà l'orchestra giovanile di fiati di Bietigheim-Bissingen, che dalla sua fondazione nel 1976 conta circa 60 membri. L'Orchestra Bietigheim offre un vasto repertorio che comprende brani sinfonici e da concerto, nonché brani moderni e jazz.
Pezzi speciali della serata includono “Oregon” di Jacob de Haan e “Cassiopea” di Carlos Marques.

Le prove settimanali di JuBlaNo si svolgono il venerdì dalle 17:00 alle 17:00. alle 19:00 nella scuola Horst Embacher. Qui si riuniscono oltre 30 musicisti che non solo amano fare musica, ma hanno anche l'opportunità di esibirsi sia a livello di scuola media che superiore. Come spiegato su mvnorderstedt.de, i prerequisiti per la partecipazione sono la capacità di suonare uno strumento e idealmente alcuni anni di lezioni strumentali, con la fornitura anche di strumenti da club.

Per gli amanti della musica e per coloro che vogliono diventarlo, questo concerto offre un'eccellente opportunità per sperimentare il talento dei giovani suonatori di fiati e per godere della collaborazione musicale tra due orchestre impegnate. È anche possibile contattare i musicisti interessati, poiché JuBlaNo è sempre felice di accogliere nuovi membri.